Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 ottobre 2017

Sport

Chiudi

17.04.2017 Tags: Vicenza-Pro Vercelli , Vicenza , Pro Vercelli , serie B , De Luca , Bisoli

Papera di Vigorito
Il Vicenza scivola
sempre più giù

VICENZA (4-3-3): Vigorito; D. Bianchi, Adejo, Esposito, Pucino; Rizzo (11' st Bellomo), Urso (38' st Cernigoi), Signori; Vita (11' st Orlando), Ebagua, Giacomelli.

A disposizione: Amelia, Zaccardo, D’Elia, Zivkov, Doumbia, Cuppone. Allenatore Bisoli

 

PRO VERCELLI (3-5-2): Provedel; Legati, Bani, Luperto; Berra (28' st Germano), Palazzi , Vives, Altobelli, Eguelfi; R. Bianchi (43' pt Comi), Aramu (39' st Nardini).

A disposizione: Zaccagno, Morra, Konate, Starita, Castiglia, Osei. Allenatore Longo

 

ARBITRO: Nasca di Bari (Rocca-Grossi; quarto ufficiale Sozza)

 

RETI: 14' st Comi (PV)

 

NOTE: ammoniti Eguelfi, Aramu, Berra, Comi (PV)

 

SECONDO TEMPO

 

Seconda sconfitta casalinga consecutiva (sesta complessiva) per il Vicenza. Biancorossi superati in classifica dal Brescia, che batte il Benevento, prossimo avversario della squadra di Bisoli venerdì prossimo. I giocatori del Vicenza si avviano verso la curva, applaudono i tifosi (che li fischiano) e rientrano poi negli spogliatoi.

 

Game over. Vince la Pro Vercelli 1-0.

 

Quattro minuti di recupero. Pastorelli abbandona la tribuna.

 

Partono anche i cori contro Pastorelli dalla curva.

 

39' Terzo ed ultimo cambio nella Pro Vercelli, Nardini per Aramu. E i minuti scorrono...

 

38' Bisoli getta nella mischia Cernigoi, togliendo Urso.

 

30' Sulla punizione dalla destra di Bellomo, salta di testa Ebagua ma il pallone termina a lato. Ora è un assedio o quasi.

 

Poco più di un quarto d’ora e recupero (abbondante). Al 28’ Ammonito Comi per un’entrata su Pucino. Nella Pro Vercelli esce Berra ed entra Germano.

 

Al 26’ Provedel salva in due occasioni di fila su Signori.

 

25' Ammonito Berra per fallo ai danni di Giacomelli. Vicenza che prova ora con gli inserimenti di Bellomo ed Orlando, ma non ci sono sbocchi.

 

20’ Cross dalla destra di Pucino, girata di Giacomelli, para Provedel.

 

14' GOL PRO VERCELLI COMI. Vigorito non trattiene la conclusione (tutt'altro che irresistibile) di Eguelfi, sulla ribattuta interveniene Comi e insacca.

 

11' Doppio cambio nel Vicenza, dentro Bellomo ed Orlando, fuori Rizzo e Vita. Bisoli si affida a due giocatori dai piedi buoni per cercare di sbloccare la partita. Ora la squadra è disposta in campo con il modulo 4-2-3-1.

 

Si riparte. Tra i pochi difetti della Pro Vercelli c’è quello di subire spesso gol (è capitato finora otto volte) nel primo quarto d’ora del secondo tempo.

 

PRIMO TEMPO

 

Finisce il primo tempo, zero a zero tra Vicenza e Pro Vercelli. Gara molto spigolosa, come da previsioni. Manovra affidata soprattutto ai piedi di Giacomelli.

 

2 minuti di recupero

 

44' Vigorito si distende per bloccare il pallone calciato da Eguelfi.

 

43' Pro Vercelli costretta a rinunciare a Rolando Bianchi, sostituito da Comi.

 

41' Sugli sviluppi di una punizione dalciata da Giacomelli conclusione alta di Rizzo.

 

35' Giallo anche per Aramu dopo un fallaccio ai danni di Giacomelli.

 

33' Primo ammonito della partita (finalmente), Eguelfi.

 

Mezzora di gioco, risultato ancora sullo zero a zero, con il Vicenza che prova ad oltrepassare il muro della Pro Vercelli. Al 25’ Signori manca l’aggancio in area sul cross dalla destra di Rizzo. Al 27’ Provedel alza in corner la conclusione di Urso.

 

Passata la metà del primo tempo. Problemi fisici per Esposito, che stringe i denti, mentre a bordocampo si scaldano da diversi minuti D’Elia e Orlando.

 

Primo quarto d’ora di una gara spigolosa contro una Pro Vercelli che mantiene le attese. All’8’ Vita non approfitta di un rinvio sbagliato del portiere ospite Provedel. Al 12’ conclusione da fuori area centrale da parte di Pucino.

 

Partiti. Si comincia con Vigorito sotto la curva sud, dove viene esposto uno striscione nel quale sta scritto che la pazienza dei tifosi è finita. I tifosi intonano il coro "Meritiamo di più" in avvio di gara. Buon colpo d’occhio nei distinti, grazie alla promozione dei biglietti a 7 euro.

 

Altro cambio dopo il riscaldamento, Davide Bianchi gioca al posto di Zaccardo che va in panchina.

 

VICENZA. Pasquetta biancorossa contro la Pro Vercelli al Menti. Occorre la seconda vittoria consecutiva per uscire dalla zona playout, ma i piemontesi non sembrano propensi a recitare la parte dell’agnello sacrificale, almeno a giudicare dai numeri. Sono infatti imbattuti da nove gare e non subiscono gol da 360 minuti. Anche oggi imprevisto dell’ultimo minuto per Bisoli, costretto a rinunciare in extremis a De Luca, che ha accusato un problema muscolare durante la rifinitura. Al suo posto gioca Giacomelli, mentre in difesa c’è Zaccardo e non Davide Bianchi, in panchina assieme a D’Elia, Bellomo ed Orlando. Tra gli ospiti, attenzione a Rolando Bianchi, che festeggia le 400 partite in Italia.

Andrea Lazzari
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
19
Sambenedettese
19
Padova
19
Bassano Virtus
18
Renate
17
Mestre
15
Vicenza
15
Albinoleffe
14
Feralpi Salò
13
Fermana
12
Sudtirol
11
U. Triestina
10
Teramo
10
Ravenna
9
Reggiana
8
Gubbio
8
Fano A.j.
4
Santarcangelo
4
Modena
-1
Fano A.j. - Modena
Feralpi Salò - Gubbio
Padova - Bassano Virtus
1-0
Pordenone - Mestre
Ravenna - Albinoleffe
Reggiana - Fermana
Renate - Sudtirol
Santarcangelo - Teramo
Vicenza - U. Triestina
Sambenedettese - [ha Riposato]

Golf