19 marzo 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

13.01.2015

Vicenza «Solo falsa partenza»

Nessun contraccolpo psicologico dopo la pesante sconfitta (22-5) con il Bergamo. Lo assicura anche l'allenatore del Nuoto Vicenza. «Sapevamo di incontrare l'avversario più difficile di tutto il girone - spiega Enrico Cobalchin - avevamo già toccato con mano il suo valore nel quadrangolare dell'8 dicembre. La dimensione di questa sconfitta non mi spaventa».
«Questa è una squadra di categoria superiore - prosegue il tecnico - che probabilmente ammazzerà il campionato. A noi, inoltre, mancavano dei giocatori importanti a cominciare da Giampietro e Calcara. Dopo il gol di Dal Bosco, poi, loro hanno reagito con grande rabbia e non hanno mai smesso di pressarci, di cercare il gol».
Si poteva fare qualcosa di più, al di là del valore dell'avversario?
«Dal punto di vista del carattere sicuramente. A un certo punto, quando siamo andati sotto ci è mancata un po' di grinta e di determinazione, che è quella che dobbiamo avere nelle prossime partite. Ma è anche normale. L'impatto con una categoria come la serie B non è certamente facile per dei giocatori giovani. La differenza di struttura fisica era però notevole». (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
61
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Ravenna
48
Monza
47
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1