Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

26.03.2018

Leosport da sogno È seconda in Italia Prima tra le Ragazze

Le ragazze della Leosport Creazzo, seconda società in Italia
Le ragazze della Leosport Creazzo, seconda società in Italia

Antonio Simeone RICCIONE I Criteria Kinder femminili, i campionati italiani giovanili primaverili in corso a Riccione, si chiudono trionfalmente per il nuoto vicentino e oggi il testimone passa alle gare maschili. Team Veneto e Leosport Creazzo sono prima e seconda nella classifica finale per società, un risultato storico. Il Team Veneto, sodalizio di club di diverse province conquista il titolo con ben 13 atlete del Centro Nuoto Rosà e del Nuoto Tezze sul Brenta e quindi con una schiacciante maggioranza vicentina. Primo con 249,50 punti davanti alla straordinaria Leosport seconda con 184. La società di Creazzo vince, e anche questo è un risultato storico, la classifica finale della categoria Ragazze con 170 punti, 50 più del President Bologna secondo. Per quanto riguarda i risultati individuali, i Criteria Kinder femminili registrano altri titoli e altre medaglie vicentine targate Leosport. Il fantastico bis d'oro di Lucia Scartozzoni che vince i 200 dorso (2'16”86) e gli 800 stile libero (8'58”55) Ragazze anno 2005, la medaglia d'argento di Sofia Sartori nei 100 stile libero (56”98) Ragazze 2004 e quella d'argento della staffetta 4x100 misti Ragazze con Nicole Santuliana, Agnese Lunardi, Sofia Sartori e Alessandra Garzetta. Per quel che riguarda i piazzamenti, su tutti il quarto posto di Jennifer Parolin (Team Veneto) negli 800 stile libero Ragazze 2004 con un tempo (8'52”42) di ben 7 secondi inferiore al suo precedente limite personale. Da oggi tre giornate di gare maschili. Anche qui il nuoto vicentino è particolarmente atteso alla prova. A guidarlo è un certo Thomas Ceccon. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Antonio Simeone
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Monza
6
Pordenone
6
Sudtirol
6
Renate
4
Fermana
4
Imolese
4
U. Triestina
3
Rimini
3
Vis Pesaro
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Ravenna
1
Feralpi Salò
1
Teramo
1
Sambenedettese
1
Ternana
0
Fano A.j.
0
Virtus Verona
0
Fano A.j. - Ternana
Albinoleffe - Pordenone
1-2
Feralpi Salò - Fermana
0-0
Giana E. - Imolese
1-2
Ravenna - Sudtirol
0-1
Renate - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Rimini - U. Triestina
2-1
Teramo - Sambenedettese
0-0
Virtusvecomp - Monza
0-2
Vis Pesaro - Gubbio
2-1

Golf