16 gennaio 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

23.12.2018

La Leosport e Rosà alla Coppa Brema La punta è Ceccon

Thomas Ceccon, oggi in gara
Thomas Ceccon, oggi in gara

Sotto l’albero c’è il grande nuoto. È la Coppa Brema, manifestazione che affonda le sue radici in una tragedia mai dimenticata. Di quell'incidente avvenuto il 28 gennaio 1966 nell’aeroporto tedesco, nel quale persero la vita tutti i 46 passeggeri. A bordo dell'aereo della Lufthansa, partito da Francoforte, c’era la nazionale italiana di nuoto diretta al meeting di Brema, uno dei più prestigiosi eventi della stagione. La Coppa Brema è diventata negli anni il più importante evento nazionale natatorio a squadre, riservato cioè alle società. È qui che uno sport individuale come il nuoto scopre i valori e le emozioni della prestazione di squadra. La prima fase è quella regionale in programma oggi. A fronte dell’iscrizione di ben 26 società, la fase veneta della Coppa Brema è stata divisa in quattro diverse sedi. Le società più forti saranno in gara a Verona, al Centro Federale, nel concentramento A. Oltre a Team Veneto, Bentegodi, Piave Nuoto, Nottoli, Montebelluna, Hydros e Padova Nuoto c’è anche la Leosport di Thomas Ceccon. Il 17enne vicentino è la punta di diamante della sua squadra. La Leosport lo spremerà a dovere facendogli fare ben quattro gare individuali e due staffette. Obiettivo è quello di arrivare alle spalle del favoritissimo Team Veneto. Le altre tre sedi venete sono Mestre, per il concentramento B senza società vicentine e Preganziol, dove si disputa il Concentramento C anche qui senza vicentine, e infine Cittadella dove nel concentramento D c’è il Centro Nuoto Rosà. •

AN.SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
40
U. Triestina
32
Fermana
31
Ternana
30
Ravenna
30
Imolese
29
Vis Pesaro
29
L.r. Vicenza Virtus
29
Feralpi Salò
28
Sudtirol
27
Sambenedettese
27
Monza
26
Teramo
23
Rimini
22
Gubbio
21
Renate
20
Fano A.j.
20
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Albinoleffe - Imolese
1-1
Fano A.j. - Pordenone
0-2
Feralpi Salò - Monza
0-0
Giana Erminio - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Ravenna - Gubbio
0-2
Renate - Sambenedettese
1-1
Rimini - Ternana
Teramo - Sudtirol
2-0
Virtus Verona - Fermana
0-1
Vis Pesaro - U. Triestina
0-1

Rugby

Golf