Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
29 maggio 2017

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

20.02.2017

L’avvio illude
Poi Vicenza
affonda
malamente

PARMA

Nessuna conferma questa volta, ma un piccolo passo indietro. Il Nuoto Vicenza esce sconfitto nettamente dalla trasferta di Parma. La squadra emiliana si impone meritatamente con il punteggio di 8-4, frutto del dominio esercitato nella fase centrale della gara.

I ragazzi di Cobalchin illudono in avvio facendo proprio il primo parziale con la rete di Banella in superiorità numerica.

La seconda frazione si apre con il pareggio parmense di Granelli con la difesa non abbastanza rapida a chiudere il varco. I vicentini si riportano in vantaggio (2-1) sfruttando un'altra superiorità numerica con Rudi Marotta, ma la Coop non ci sta proprio e ribalta il risultato (3-2) con l'esperto Vignali e con Tosi in superiorità numerica.

Anche se sotto di un gol, il settebello berico è ancora in partita alla sirena di metà gara. Ma il terzo tempo affossa ogni speranza perché gli emiliani vanno a segno tre volte approfittando di un black out dei ragazzi di Cobalchin, due con Cavassa e una con Vignali portandosi sul 6-2.

A questo punto la partita è ormai chiusa. Nel quarto tempo al Parma è sufficiente gestire la situazione, il botta e risposta con le reti di Calestani e Frazza e di Mercogliano e Finessi serve solo a fissare il risultato finale sull'8-4.

«Sapevamo che era una partita difficile, in un campo complicato e anche che Parma avrebbe cercato la reazione dopo la partita contro la Reggiana – è il commento a fine partita dell'allenatore vicentino – all'inizio siamo riusciti a sfruttare bene le superiorità numeriche e a difenderci bene con l'uomo in meno, poi questo rendimento è decisamente calato».

«Peccato, perché con qualche attenzione in più il risultato poteva essere diverso».

Gli altri risultati della 4^ giornata del girone veneto-emiliano

Rari Nantes Bologna – Cabassi Carpi 14-4; Ravenna Pallanuoto – Padovanuoto 11-7: Waterpolo Verona – Reggiana Nuoto 8-4: Rari Nantes Verona – Team Euganeo 5-7

Classifica: Ravenna Pallanuoto, Waterpolo Verona 12, Coop. Parma 9, Reggiana Nuoto 7, Rari Nantes Bologna 6 Nuoto Vicenza 4, Cabassi Carpi, Padovanuoto e Team Euganeo 3, Rari Nantes Verona 0.AN.SI.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1