15 febbraio 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

17.08.2016

Dalla montagna alla vasca
Il Team Asiago brilla sempre

Alcune atlete del Team Asiago festeggiano dopo una gara. RIGONI
Alcune atlete del Team Asiago festeggiano dopo una gara. RIGONI

Gerardo Rigoni

ASIAGO

Cinquanta atleti “montanari” che si dedicano ad un sport non certo montanaro, ovvero il nuoto. Sono gli atleti del “Nuoto Altopiano 7C” che da quest'anno, con la loro compagine del triathlon, si sono affiliati al Cus Padova col nome di Team Asiago.

Già numerosi i piazzamenti e una convocazione nella Coppa Coni dell'undicenne Altea Rigoni che è diventata “osservata speciale” per la federazione.

Una stagione chiusa con i fiocchi (l'attività riprende a settembre) di cui il tecnico della società Cristiano Giacomuni, ex atleta professionista di nuoto ed ora allenatore federale, va fiero. «Sono ormai due anni che seguo i giovani della società – commenta –, anni spesi ad allenare la mentalità ancora più del fisico. Sono molto soddisfatto dei progressi e i traguardi finora raggiunti sia in vasca sia nel triathlon».

I progetti della società sono vari: c'è un gruppo cuccioli dai 5 ai 9 anni. Da ottobre partirà la squadra master. Anche nel triathlon (allenatore Vittorio Garaventa), buone prestazioni durante tutta la stagione. Tra i risultati da segnalare il secondo posto di Altea Rigoni al triathlon kids a Farra D'Alpago, preceduto dal terzo della stessa Altea al Triathlon delle Bandie a Spresiano.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
53
U. Triestina
44
Feralpi Salò
43
Imolese
42
Sudtirol
39
Ravenna
39
Monza
39
Fermana
36
L.r. Vicenza Virtus
35
Vis Pesaro
33
Sambenedettese
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
30
Teramo
27
Fano A.j.
27
Rimini
27
Giana Erminio
25
Albinoleffe
22
Virtus Verona
21
Albinoleffe - Ternana
2-1
Fano A.j. - Teramo
1-0
Fermana - Gubbio
0-1
Imolese - Sambenedettese
0-0
Monza - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Pordenone - Vis Pesaro
1-0
Ravenna - Giana Erminio
1-1
Rimini - Feralpi Salò
1-3
U. Triestina - Sudtirol
0-0
Virtus Verona - Renate
0-1

Golf