20 febbraio 2019

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

09.08.2017

Dall’Aglio, Procura in campo
«Ipotesi è omicidio colposo»

Mattia Dall’Aglio
Mattia Dall’Aglio

«La Procura ha aperto un fascicolo a seguito della morte del nuotatore. L’ipotesi per cui lavoriamo è quella di omicidio colposo e daremo anche degli avvisi di garanzia a uno o più indagati». Lo ha annunciato Lucia Musti, procuratore capo di Modena, in merito all’inchiesta sulla morte del giovane Mattia Dall’Aglio, azzurro della Nazionale di nuoto, scomparso domenica a 24 anni mentre si stava allenando. «L’autopsia sarà fatta con tutti i crismi e con ogni accertamento possibile anche sui liquidi biologici, non solo per accertare lo stato di salute del ragazzo ma anche l’eventuale assunzione di farmaci che potrebbero avere cagionato una situazione di pericolo». La Musti assicura che «lavoriamo su ipotesi a 360 gradi, a partire dallo stato di salute del ragazzo che potrebbe anche aver avuto un’anomalia congenita della quale non si era a conoscenza e che a un certo punto è saltata fuori». Gli inquirenti lavoreranno anche sul luogo del ritrovamento del corpo che «non è una palestra, ma una stanza attrezzata alla buona, con delle macchine da palestra, priva di docce e aria condizionata».

La scomparsa di Mattia Dall’Aglio ha scosso profondamente l’ambiente universitario di Unimore, dove il giovane nuotatore frequentava il corso di laurea triennale in Marketing e organizzazione d’impresa. L’Ateneo, accogliendo la sollecitazione del Rettore, si sta adoperando per adempiere le procedure necessarie a consegnare nella prossima sessione di laurea autunnale del Dipartimento di Comunicazione ed Economia la laurea alla memoria a Mattia Dall’Aglio.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf