Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

08.08.2017

Dall’Aglio muore a 24 anni
Si stava allenando in palestra

Mattia Dall’Aglio
Mattia Dall’Aglio

È morto mentre si stava allenando da solo in palestra, sollevando pesi, all’età di 24 anni. Il nuotatore Mattia Dall’Aglio, nato a Montecchio Emilia (Reggio Emilia) è deceduto per cause naturali ieri pomeriggio in una palestra di Modena, che si trova in via Formigina, a ridosso del comando dei vigili del fuoco. È stato proprio un pompiere a trovare il corpo del 24enne; l’immediato tentativo di rianimazione non ha dato esito. Dall’Aglio è con ogni probabilità deceduto per un infarto, anche se bisognerà attendere accertamenti sul corpo, che si trova alla Medicina legale del Policlinico di Modena, per capire con certezza che cosa sia successo. Il pm Katia Marino potrebbe chiedere per questo l’autopsia.

Un passato nel mondo del nuoto reggiano, poi anche a Imola, Dall’Aglio aveva partecipato in passato alle Universiadi in Corea. Lo sport era, insomma, la sua grande passione. Tant’è che domenica, una volta diffusa la notizia della tragedia, nessuno tra conoscenti e amici è riuscito a darsi una spiegazione logica.

A quanto pare, essendo appunto un nuotatore, Dall’Aglio veniva sottoposto a periodici controlli sanitari. Un amico avrebbe riferito alla polizia intervenuta in via Formigina che Dall’Aglio soffriva di anemia falciforme, ma questo aspetto deve trovare ancora conferma. È invece certa l’assoluta assenza nella palestra, vicino a dove il giovane ha perso la vita, di farmaci o altre sostanze che possano entrare in qualche modo con la tragedia. Tutto porta ad una inspiegabile, per il momento, morte naturale di un ragazzo giovane e dal fisico prestante.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Fermana
23
Pordenone
22
U. Triestina
21
L.r. Vicenza Virtus
20
Ternana
19
Vis Pesaro
19
Imolese
18
Feralpi Salò
18
Ravenna
17
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
12
Gubbio
12
Rimini
12
Sambenedettese
11
Albinoleffe
10
Virtus Verona
10
Fano A.j.
9
Renate
8
Albinoleffe - Renate
2-0
Fermana - Fano A.j.
2-1
Gubbio - Giana Erminio
1-1
Imolese - Ternana
0-0
Monza - Pordenone
0-2
Ravenna - Rimini
0-0
Sambenedettese - Feralpi Salò
2-0
Sudtirol - Vis Pesaro
0-1
U. Triestina - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Virtus Verona - Teramo
2-0

Golf