Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2018

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

08.04.2018

Ceccon, maturità tricolore È pronto per il titolo assoluto

Thomas Ceccon
Thomas Ceccon

I migliori nuotatori vicentini saranno in gara a Riccione per gli Assoluti Unipolsai che si disputano da martedì a venerdì aprile allo Stadio del Nuoto di Riccione. Oggi e domani ci sarà il sempre interessante e spettacolare prologo degli Assoluti di Fondo dove ancora il nuoto vicentino non è riuscito a ritagliarsi uno spazio di prestigio. Proveranno a invertire questa tendenza quattro ragazze della Leosport: Arianna Davide e Giada Stegani nei 5mila, Nicole Santuliana e Lucia Scartozzoni nei 3mila. Dopo gli straordinari risultati dei campionati italiani giovanili primaverili di due settimane fa, i Criteria Kinder+Sport, i big del nuoto berico calcheranno il palcoscenico più prestigioso, quello degli Assoluti. I riflettori sono puntati soprattutto su Thomas Ceccon, la stella dei Criteria, con sei medaglie d'oro e due record della manifestazione. Ormai il fenomeno di Magrè è più che maturo per puntare al massimo obbiettivo, vale a dire a un titolo italiano assoluto che rappresenterebbe un traguardo storico per il movimento natatorio berico. Thomas si giocherà le sue carte soprattutto nei 200 misti, la sua gara preferita, ma anche a dorso e a stile libero la sua presenza è ormai temutissima da tutti i favoriti. Oltre a Thomas Ceccon, gli Assoluti Unipolsai di Riccione vedranno in gara anche i tre atleti del Nuoto Vicenza, Massimiliano Matteazzi, anche lui grande protagonista dei Criteria giovanili, il fratello Pier Andrea, lo scorso anno medaglia di bronzo agli Assoluti nei 200 misti, e Brigitta Boifava. I due fratelli Matteazzi disputeranno i 200 e 400 misti, mentre Brigitta Boifava gareggerà nei 100 rana. Poi ci saranno i vicentini del Team Veneto, quelli del Centro Nuoto Tezze e del Nuoto Rosà, Manuel Frigo, Alessandra Miari Fulcis e Alessandra Gnoato. Manuel Frigo disputerà ben cinque gare, 50, 100 e 200 stile libero, 100 e 200 dorso, Alessandra Miari Fulcis i i 50 e 100 stile e i 50 farfalla e Alessandra Gnoato i 50, 100 e 200 stile libero. •

AN. SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Fermana
23
Pordenone
22
U. Triestina
21
L.r. Vicenza Virtus
20
Ternana
19
Vis Pesaro
19
Imolese
18
Feralpi Salò
18
Ravenna
17
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
12
Gubbio
12
Rimini
12
Sambenedettese
11
Albinoleffe
10
Virtus Verona
10
Fano A.j.
9
Renate
8
Albinoleffe - Renate
2-0
Fermana - Fano A.j.
2-1
Gubbio - Giana Erminio
1-1
Imolese - Ternana
0-0
Monza - Pordenone
0-2
Ravenna - Rimini
0-0
Sambenedettese - Feralpi Salò
2-0
Sudtirol - Vis Pesaro
0-1
U. Triestina - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Virtus Verona - Teramo
2-0

Golf