Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Nuoto

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Nuoto

08.07.2018

Ceccon avanza tra alti e bassi Si piazza quinto nei 50 dorso

Thomas Ceccon (Leosport)
Thomas Ceccon (Leosport)

Thomas Ceccon ci sta sicuramente provando, ma finora non sono certamente i suoi Eurojunior... Nonostante le legittime aspettative dopo un grande inizio di stagione, il diciassettenne vicentino fatica ad esprimersi ai suoi livelli in Finlandia. Nemmeno la medaglia d'argento nella staffetta 4x100 stile libero, finora l'unico grande risultato, è riuscito a dargli entusiasmo e morale per essere protagonista. Nella terza giornata il campione della Leosport Creazzo è giunto in semifinale nei 200 dorso giungendo quinto nella sua batteria in 2'02”60. Ma poi in semifinale non è riuscito nemmeno a confermare il tempo della mattina chiudendo settimo in 2'04”45 nella prima serie vinta dal fenomeno russo Kliment Kolesnikov in 1'59”66. Nella quarta giornata, ieri, Thomas si ripresenta in gara nella sesta batteria dei 50 dorso. Dietro al solito Kolesnikov, dominatore in 24”98, c'è proprio lui, secondo in 25”64 che vale un comodo ingresso in semifinale. Questa volta Ceccon riesce a trovare le giuste energie nervose per disputare una semifinale all'altezza delle sue possibilità e nella prima serie chiude terzo con 25”71. I 50 dorso non sono certamente la sua specialità, ma il giovane fenomeno vicentino deve cercare comunque di lasciare un segno in questi campionati europei. E puntualmente fa vedere di che pasta è fatto disputando una bella gara e giungendo quinto con il tempo di 25”45 (a pari merito con lo svedese Seeliger) a soli 7 centesimi dal podio dove sul gradino più basso sale lo svizzero Frederic Thierry Bollin con il crono di 25”35, nella gara vInta dal solito immenso Kolesnikov in 24”52 davanti al tedesco Michael Schaeffner, argento in 25”23. Oggi, nell'ultima giornata, Thomas Ceccon tornerà in gara per i 50 stile libero e per la staffetta 4x100 mista. Una cosa è certa, a Thomas non manca certo la classe per chiudere degnamente questi Eurojunior finlandesi.

AN. SI.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Renate
3
Fermana
3
U. Triestina
3
Pordenone
3
Monza
3
Sudtirol
3
Ravenna
1
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Imolese
1
L.r. Vicenza Virtus
1
Rimini
0
Ternana
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Teramo
0
Virtusvecomp
0
Vis Pesaro
0
Sambenedettese
0
Fermana - Virtusvecomp
2-0
Gubbio - Ravenna
1-1
Imolese - Albinoleffe
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Giana E.
0-0
Monza - Feralpi Salò
1-0
Pordenone - Fano A.j.
2-1
Sambenedettese - Renate
0-2
Sudtirol - Teramo
1-0
Ternana - Rimini
U. Triestina - Vis Pesaro
2-0

Golf