21 gennaio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

24.08.2018

Vettel riapre le danze a Spa «Ho le batterie belle cariche»

Sebastian Vettel
Sebastian Vettel

SPA FRANCORCHAMPS (Belgio) Vacanze brevi, quelle della Formula 1, che dopo il Gp d’Ungheria a fine luglio si ritrova in Belgio per la gara di dopodomani a Spa, la prima delle nove che porterà senza pause al traguardo 2018. Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel è uno dei più attesi, chiamato al riscatto dopo l’uno-due subito da Lewis Hamilton, che ora con la sua Mercedes lo precede di 24 punti in classifica. «È importante tornare a correre dopo aver ricaricato le batterie con le vacanze. Ora guardiamo alla seconda parte della stagione in questo fantastico circuito», ha detto il tedesco in diretta Facebook ai tifosi della Rossa. Lui non era presente nella conferenza stampa del giovedì, dove hanno parlato Fernando Alonso e Daniel Ricciardo, il primo prossimo all’addio e il secondo destinato a passare dalla Red Bull alla Renault. Scelte non facili, hanno sottolineato, spinte anche, come ha detto lo spagnolo, «da un circus che non emoziona più». Il duello Mercedes-Ferrari che sta infiammando la stagione ha inevitabilmente reso più dura la vita agli altri e un vincente come Alonso ha deciso di lasciare per dedicarsi ad altro: «Non essere in un top team ha sicuramente pesato sulla mia decisione. È vero che c’è sempre stato un predominio di pochi team, ma una volta c’erano sempre gare con più variabili, più azione. Ora non è lo stesso». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf