Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 novembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

18.07.2018

Verona, la maturità è arrivata a tutto gas

Andrea Verona in scena ad Arco
Andrea Verona in scena ad Arco

Test mondiale in Trentino superato per l’endurista berico Andrea Verona che sul tracciato di Pietramurata colleziona una vittoria importante che lo conferma leader indiscusso della classifica iridata nella categoria J1 e secondo assoluto tra tutti gli junior. Un fine settimana da incorniciare, l’ennesimo per il giovane pilota che smessi i panni di endurista ha superato anche l’esame di maturità. Una gara tutta particolare quella di Arco col venerdì in notturna sotto i riflettori artificiali e il sabato snodando la gara tra manche di motocross e prove davvero toste di enduro. «Sono contento della mia prova – spiega Verona – nonostante qualche piccolo problemino che ci poteva stare vista la durezza della gara sono riuscito a vincere la mia categoria e ad allungare in testa alla classifica sul francese Espinasse secondo a 22 punti da me. Complimenti agli organizzatori della gara, correre in casa è sempre un qualcosa di magico e farlo davanti a tanta gente come fatto in trentino è uno stimolo forte per cercare di vincere». Una partenza in notturna con quattro speciali di sera a rendere ancora più unica la prova trentina con tempi importanti che fanno subito capire che Verona è in forma. Sabato poi le session test tra motocross ed enduro col vicentino di Piovene Rocchette che mette un solco tra se e i suoi diretti avversari per il primo posto di categoria confezionando un successo importante. Ora per l’enduro mondiale arriva la lunga pausa estiva per riprendere con la seconda gara italiana in programma l’1 e 2 settembre in terra bresciana a Edolo. Nell’occasione Verona andrà per scrivere il suo nome in entrambe le manche dove in palio ci saranno 40 punti pesanti. La vittoria finale è ad un passo, attenzione a non distrarsi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Testoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
U. Triestina
20
Fermana
20
L.r. Vicenza Virtus
19
Pordenone
19
Ternana
18
Feralpi Salò
18
Imolese
17
Vis Pesaro
16
Ravenna
16
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
11
Gubbio
11
Rimini
11
Fano A.j.
9
Sambenedettese
8
Renate
8
Albinoleffe
7
Virtus Verona
7
Fano A.j. - Ravenna
1-1
Feralpi Salò - Virtus Verona
1-1
Giana Erminio - Sudtirol
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Sambenedettese
1-0
Pordenone - U. Triestina
1-2
Renate - Imolese
1-0
Rimini - Fermana
2-0
Teramo - Albinoleffe
2-2
Ternana - Gubbio
3-0
Vis Pesaro - Monza
1-1

Volley

Rugby

Golf