18 febbraio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

20.05.2018

Super Zarco Si regala la pole sul circuito di casa sua

Johann  Zarco
Johann Zarco

Con un ultimo giro praticamente perfetto Johann Zarco ha ottenuto la pole (la seconda stagionale dopo quella in Qatar) e oggi a Le Mans partirà davanti a tutti. Il pilota del team Yamaha Tech 3 ha fissato anche il nuovo record della pista (1’31“185). Erano 30 anni che un francese non partiva primo nella gara di casa (Christian Sarron, nel 1988). Marc Marquez ci ha provato fino all’ultimo, ma si è dovuto accontentare della seconda piazza, staccato di 108 millesimi. Terzo posto per Danilo Petrucci che con la Ducati Pramac ha chiuso il sabato in crescendo: è stato il migliore nella Q1 (davanti a Dani Pedrosa), quindi ha sgomitato fino a guadagnarsi la prima fila. Continua a progredire il feeling tra la Suzuki e Andrea Iannone. Il pilota abruzzese apre la seconda fila, completata dalle Ducati ufficiali di Andrea Dovizioso (5°) e Jorge Lorenzo (6°). Al 7° posto un’altra Ducati, con Jack Miller. Le Yamaha blu del team Movistar, partite benissimo nelle prove libere, nel pomeriggio, con l’alzarsi della temperatura, hanno ripreso a soffrire e si sono dovute accontentare dell’ottavo posto con Maverick Vinales e del nono con Valentino Rossi. Qualifiche terminate in anticipo per Cal Crutchlow che ha perso il controllo della moto ed è caduto pesantemente su un fianco. Uscito di pista in barella, è stato portato in ospedale. Gli esami hanno mostrato solo una forte contusione. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf