21 febbraio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

21.06.2015

Super Mercedes Hamilton da record Vettel solo terzo

Lewis Hamilton in pole position nel Gran Premio d'Austria
Lewis Hamilton in pole position nel Gran Premio d'Austria

«Se non fai errori vuol dire che non hai spinto al limite». Lewis Hamilton ama ripeterlo spesso. E per strappare agli avversari la pole del Gran premio d'Austria - ottavo appuntamento del Mondiale di F.1, in programma oggi su 71 giri del Red Bull Ring di Spielberg, pari a 307,020 km - il campione in carica e leader del Mondiale ha spinto eccome la sua Mercedes, fino a rischiare di rovinare tutto uscendo di pista a pochi secondi dal termine della Q3, quando aveva due decimi di vantaggio su Nico Rosberg. Che però ha ricambiato il favore sbagliando a sua volta a due curve dal traguardo, fermandosi nella ghiaia. Così, con il tempo di 1'08455, Hamilton ha ottenuto la pole: quarantacinquesima in carriera, settima su otto gare nel 2015. Gli è sfuggita solo in Spagna, dove è andata a Rosberg, il compagno di scuderia che oggi gli partirà accanto. Del doppio errore non ha potuto approfittare Sebastian Vettel, terzo a 0.355 millesimi da Hamilton pur senza fare errori. La Ferrari del tedesco era stata la vettura più veloce nelle terze e ultime libere, la mattina, con la pista bagnata da un improvviso acquazzone. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf