22 febbraio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

24.06.2018

Sempre Hamilton Vettel non molla Male Raikkonen

Hamilton (1°) e Vettel (3°), scherzano dopo le qualifiche
Hamilton (1°) e Vettel (3°), scherzano dopo le qualifiche

PARIGI (Francia) Mercedes bene ma non benissimo con la Ferrari, quella di Sebastian Vettel, pronta a dare battaglia in gara fin dalla prima curva: è prima lettura delle qualifiche del Gran Premio di Francia che hanno visto le Stelle d’Argento, con Lewis Hamilton in pole position, conquistare la prima fila a Le Castellet dove la Formula 1 è tornata a 10 anni di distanza dall’ultimo Gp di Magny-Cours. Terza piazza per il ferrarista leader del Mondiale (1 punto in più di Hamilton) che potrà contare sull’ottimo passo gara dimostrato dalla Rossa nelle prove libere di venerdì. Delude l’altro pilota del Cavallino Rampante Kimi Raikkonen, solo sesto dietro alle Red Bull di Ricciardo e Verstappen, mentre sorprende il possibile sostituto proprio del finlandese a Maranello Charles Leclerc: il pilota monegasco della Sauber Alfa Romeo, cresciuto nella Ferrari Driver Accademy, partirà da un’ottima ottava posizione sulla griglia di partenza. Dopo l’ultima sessione di prove libere con pioggia battente a limitare il lavoro in pista, le nuvole hanno lasciato posto a un pallido sole per le qualifiche. La sessione è stata interrotta da bandiera rossa gli ultimi 7 minuti prima del termine, a causa dell’incidente che ha visto coinvolto Romain Grosjean. La Ferrari ha seguito lo stesso programma per entrambi i piloti, in termini di pneumatici, utilizzando mescole viola, le ultrasoft, in tutta la sessione. «È difficile trovare il bilanciamento qui», ha commentato un Vettel molto fiducioso in vista della gara - ho forse un po’ esagerato. Con un giro fantastico avrei potuto avere una opportunità, ma il terzo posto comunque va bene perché in gara la macchina dovrebbe andare bene. Il meteo è stato così così», aggiunge il tedesco della Ferrari, «ma è stato bello vedere tanti tifosi qui, spero di avere delle buone possibilità». Sorride invece Hamilton: «Bello tornare a correre qui in Francia» ha detto il campione del mondo, «non è andata male, il meteo è stato abbastanza buono. La Q3 - aggiunge - è andata così così. Sono davvero entusiasta, ci stiamo divertendo molto». Oggi saràò battaglia dalla prima curva, peccato che Raikkonen non potrà aiutare più di tanto Sebastian Vettel. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf