Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 agosto 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

12.02.2018

Schumi jr
e Prema
ancora insieme

Mick Schumacher
Mick Schumacher

GRISIGNANO. Uno, due e tre. Mick Schumacher resterà al volante di una monoposto della scuderia Prema di Grisignano anche nella prossima stagione, la terza di fila, affrontando la sua seconda sfida consecutiva nel FIA Formula 3 European Championship. Il diciottenne tedesco, figlio del sette volte campione di Formula 1 Michael, ha lasciato una buona impressione al suo debutto nella categoria nel 2017, conquistando diversi podi come rookie e anche un terzo posto assoluto sul difficile tracciato di Monza.

 

Dopo aver completato il campionato al terzo posto tra i debuttanti, Schumacher ha esordito nel contesto del Gran Premio di Macao, nel quale ha saputo entrare con costanza in top-10 tra piloti con molta più esperienza. Durante le gare Schumacher ha mostrato gran carattere, ed è determinato a trarre il massimo vantaggio dalle sue esperienze per progredire ulteriormente. Sarà parte di una line-up composta da cinque piloti, schierata per ripetere e migliorare i risultati del 2017, con la conquista del titolo team per la quinta volta consecutiva.

 

«La competizione in Formula 3 è difficile, forte e ravvicinata - ha detto Schumacher - Lottare a questi livelli è un grande arricchimento e per questo non vedo l’ora di correre nel campionato per un altro anno. Il fatto di poter continuare a lavorare con un team professionale come Prema non può che aiutarmi a progredire. Con il team si lavora benissimo e sono convinto che potremo vivere dei bei momenti insieme. Sono concentrato nel compiere ulteriori passi avanti e voglio lottare al vertice con i migliori avversari».

 

Intanto sono già partiti i preparativi in vista della stagione 2018, che prenderà il via sul tracciato cittadino del Grand Prix di Pau il 12 e 13 maggio. Il team principal René Rosin ha aggiunto: «Siamo felici ed orgogliosi di avere di nuovo Mick con noi nel 2018. L'anno scorso ha affrontare la sua stagione di debutto, dimostrando grande personalità ed un enorme potenziale, quindi ci aspettiamo che lui faccia un ulteriore passo avanti in questa stagione». In precedenza Schumi Jr aveva disputato due stagioni in Formula 2, chiudendo da vice-campione sia in Germania che in Italia nel 2016, sempre per i colori della Prema.
 

Andrea Mason
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
63
Sudtirol
55
Sambenedettese
53
Reggiana
53
Albinoleffe
49
Feralpi Salò
49
Bassano Virtus
48
Renate
48
Pordenone
46
Mestre
44
U. Triestina
43
Ravenna
43
Fano A.j.
38
Fermana
38
Gubbio
36
Teramo
35
Santarcangelo
35
Vicenza
32
Albinoleffe - Vicenza
2-0
Fermana - Fano A.j.
0-1
Padova - Gubbio
1-0
Pordenone - Renate
1-1
Santarcangelo - Ravenna
1-1
Sudtirol - Mestre
1-0
Teramo - Reggiana
3-3
U. Triestina - Sambenedettese
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Tennis

Golf