21 marzo 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

11.01.2019

Rigon vola in Florida e si veste di rosso sulla pista di Daytona

  La Ferrari 488 GTE del team Risi guidata in Florida da Davide Rigon
La Ferrari 488 GTE del team Risi guidata in Florida da Davide Rigon

Davide Rigon è volato in Florida per prender parte ai test collettivi in preparazione della 24 Ore di Daytona, l’appuntamento divenuto un classico nel panorama endurance di inizio stagione, in programma il 26-27 gennaio. Un tracciato particolare per i piloti europei, un mix perfetto tra un ovale e lo stradale per la presenza nel layout di due curve paraboliche interposte a un tratto misto. Rigon difenderà i colori della scuderia Ferrari al volante della Ferrari 488 GTE del team Risi Competizioni, insieme ai colleghi James Calado, Alessandro Pier Guidi e Miguel Molina, in attesa di riprendere il cammino nel campionato del mondo FIA World Endurance Championship. La tre giorni di test a inizio anno è stata l’occasione di prendere confidenza col Daytona Speedway e per lavorare sulla messa a punto della vettura . Il pilota vicentino si è tolto la soddisfazione di conquistare la migliore prestazione cronometrica tra le vetture GT, concludendo il suo miglior giro con un margine di 131 millesimi sulla Ford condotta da Ryan Briscoe. «Sono stati tre giorni intensi e proficui. Abbiamo lavorato molto sulla messa a punto della nostra Ferrari 488 GTE e sulle nuove gomme Michelin. Sarà una sfida tiratissima sul filo del decimo di secondo» ha commentato Rigon. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1