Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

16.06.2015

Rigon, magica 24 ore Piazza la rimonta e conquista l'argento

Argento che vale quello del vicentino Davide Rigon. Correre la 24 ore di Le Mans è già qualcosa di straordinario, se poi arriva il podio con un ottimo secondo posto, diventa leggendario. Una maratona che Davide Rigon, in coppia con James Calado e Olivier Beretta, al volante della Ferrari 458 GTEPro #71 del team AF Corse non potrà dimenticare, iniziata fin dalle prime battute in salita.Dopo aver segnato il quarto tempo di classe nelle qualifiche, è arrivata la doccia fredda dei giudici sportivi che hanno penalizzato quattro vetture della LMP1, una delle LMP2, GTEPro e GTEAm, tra cui proprio la #71, costringendo il trio Rigon-Calado-Beretta a scattare dal fondo dello schieramento, in 54a posizione. Il regolamento prevede che tutti i piloti dell'equipaggio iscritto debbano ottenere tempi non superiori al 110 per cento del miglior di classe, obiettivo mancato da Beretta causa le numerose bandiere rosse esposte durante i suoi tentativi. Senza farsi prendere dalla sconforto, l'equipaggio della #71 inizia la sua rimonta portandosi rapidamente nelle zone alte della classifica. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Monza
6
Pordenone
6
Sudtirol
6
Renate
4
Fermana
4
Imolese
4
U. Triestina
3
Rimini
3
Vis Pesaro
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Ravenna
1
Feralpi Salò
1
Teramo
1
Sambenedettese
1
Ternana
0
Fano A.j.
0
Virtus Verona
0
Fano A.j. - Ternana
Albinoleffe - Pordenone
1-2
Feralpi Salò - Fermana
0-0
Giana E. - Imolese
1-2
Ravenna - Sudtirol
0-1
Renate - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Rimini - U. Triestina
2-1
Teramo - Sambenedettese
0-0
Virtusvecomp - Monza
0-2
Vis Pesaro - Gubbio
2-1

Golf