20 gennaio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

04.05.2018

Rigon è nelle Ardenne Dopo il via da Monza il Cavallino al galoppo

Davide Rigon: rotta  Ardenne
Davide Rigon: rotta Ardenne

Dopo la pole position e il successo sfiorato nell’appuntamento inaugurale del Blancpain Endurance Series Cup sulla pista di Monza (sfuggito per un problema tecnico), questo fine settimana Davide Rigon è pronto a volare in Belgio, sul tracciato di Spa-Francorchamps teatro del primo round della super stagione 2018-19 del FIA WEC il cui calendario racchiude otto appuntamenti di cui due 24 Ore Le Mans. Il pilota vicentino sarà ancora al volante della Ferrari 488 GTE del team AF Corse (contraddistinta dal nuovo colore rosso metallizzato e dalla presenza dell’iride conquistato lo scorso anno nel Mondiale World Endurance Chamionship), in coppia col britannico Sam Bird, per difendere il titolo mondiale Costruttori conquistato la passata stagione. Quest’anno il nuovo campionato si preannuncia sempre più competitivo e ha richiato le case costruttrici più importanti in cui il BOP avrà un ruolo cruciale come emerso nel Prologo andato in scena al Paul Ricard. Il tracciato delle Ardenne è una delle piste più affascinanti che ha regalato a Rigon numerosi successi come lui stesso ricorda. «L’obiettivo è proseguire la striscia positiva degli ultimi anni con pole position, vittoria e giro veloce - l’anali del pregara targata Rigon - Partiamo da una base di setup molto buona con l’aggiunta di tutti gli upgrade sviluppati nei mesi invernali. È la mia pista preferita e darò il massimo. «All’interno della squadra c’è un clima molto sereno e dopo la delusione per il ritiro a Monza nel BES sono carico per questo inizio nel Mondiale Endurance» commenta Rigon in partenza verso il Belgio. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf