Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 novembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

09.03.2018

Prema, la scuderia che culla i figli d’arte Arriva Jack Doohan

In arrivo alla Prema di Grisignano il giovane pilota Jack Doohan, figlio del campione di MotoGp Mick
In arrivo alla Prema di Grisignano il giovane pilota Jack Doohan, figlio del campione di MotoGp Mick

Andrea Mason GRISIGNANO Ricordate il papà? Il cinque volte campione del Mondo 500cc nel MotoGP, Mick Doohan? Un palmares di 54 vittorie nella classe regina e uno stile di guida incomparabile? Ora batte l’ora del figlio Jack. È un nome di grande prestigio che si aggiunge allo schieramento del team Prema di Grisignano in Formula 4. Nella stessa famiglia sarà a fianco di altri figli d’arte dall’eredità pesante. Una covata d’oro. Affidata alle cure della scuderia chioccia, peraltro vicina al Cavallino. A partire da Mick Schumacher, erede del mitico Michael, il pilota più vincente nella Formula 1, impegnato con la monoposto vicentina in Formula 3. Passando per il sedicenne brasiliano Enzo Fittipaldi, nipote del due volte campione mondiale di F1, Emerson, che a sua volta sta muovendo i primi passi della F4 Championship. Jack Doohan, dopo aver impressionato nel mondo del karting sia nella nativa Australia, sia a livello internazionale, debutterà nel circuito delle monoposto rappresentando proprio i colori della Prema. Lo farà in cinque appuntamenti tra la serie italiana e quella tedesca. «Sono felice di essere parte del team Prema come pilota junior Red Bull in alcune prove del campionato Adac e dell’italiano Formula 4 - ha annunciato il rookie nel sito ufficiale del Team -. Correre con una scuderia così rispettata e di successo come la Prema è qualcosa che mi sarei solo potuto sognare quando sono arrivato in Europa per correre in kart nel 2017. L’esperienza maturata nel karting sin da quando avevo otto anni mi ha dato basi solide. Ma ora è il momento di portare la mia carriera nel mondo del motorsport al livello successivo». Il quindicenne della Gold Coast ha in programma anche la partecipazione al campionato britannico, con l’obiettivo di gettare le basi per progredire in vista della prossima stagione. Il giovane pilota del programma Junior della Red Bull è pronto a compiere un passo importante della sua carriera. Nel team Prema, sempre più specializzato nel lanciare giovani talenti (fin dai tempi di Jacques Villeneuve, era il 1989 e vi rimase per tre stagioni) troverà il supporto necessario per coltivare ulteriormente le proprie doti. «Sarà molto interessante lavorare con Jack - spiega il team principal, Angelo Rosin -, che quest’anno compirà i suoi primi passi nel mondo delle monoposto. Arrivando da un background così legato al mondo delle corse, sono sicuro che saprà adattarsi al nuovo ambiente sin da subito. L’obiettivo per lui è quello di fare chilometri, incrementare il suo bagaglio di esperienza e prepararsi al meglio per una stagione di alto profilo nel 2019». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Andrea Mason
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Fermana
23
Pordenone
22
U. Triestina
21
L.r. Vicenza Virtus
20
Ternana
19
Vis Pesaro
19
Imolese
18
Feralpi Salò
18
Ravenna
17
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
12
Gubbio
12
Rimini
12
Sambenedettese
11
Albinoleffe
10
Virtus Verona
10
Fano A.j.
9
Renate
8
Albinoleffe - Renate
2-0
Fermana - Fano A.j.
2-1
Gubbio - Giana Erminio
1-1
Imolese - Ternana
0-0
Monza - Pordenone
0-2
Ravenna - Rimini
0-0
Sambenedettese - Feralpi Salò
2-0
Sudtirol - Vis Pesaro
0-1
U. Triestina - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Virtus Verona - Teramo
2-0

Golf