16 gennaio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

10.01.2019

Picco guida la pattuglia berica in Africa Paura per Tracanzan, ma nulla di grave

Franco Picco con la sua Yamaha è in gara all’Africa Eco Race 2019
Franco Picco con la sua Yamaha è in gara all’Africa Eco Race 2019

Il vecchio leone continua a ruggire. A 63 anni Franco Picco è risalito in moto (ma quando mai è sceso?) per gareggiare all’Africa Eco Race, su quei deserti che tante soddisfazioni gli hanno regalato in carriera (tre volte sul podio alla Dakar e due vittorie al Rally dei Faraoni, sempre sulla fedele Yamaha). Il pilota di Peschiera dei Muzzi è la punta della folta pattuglia berica partita il 30 dicembre dal principato di Monaco, e che sta ben figurando in tutti i sensi: Giampietro Dal Ben, Enrico Peronato e Gianni Moretto, del team Energia e Sorrisi onlus, hanno deciso di abbinare avventura e solidarietà consegnando strada facendo vestiti e altro materiale alle famiglie africane. L’unico inconveniente lo ha registrato l’altro vicentino Enzo Tracanzan, compagno di squadra di Picco, costretto al ritiro nella tappa di martedì in Mauritania: caduto intorno al chilometro 95, è stato trasportato in via precauzionale all’ospedale di Nouakchott. Dolori al collo, ma niente di preoccupante, perché le radiografie hanno escluso problemi. Picco, che fino ad allora aveva viaggiato assieme al compagno, ne ha approfittato per dare gas alla sua Yamaha, finendo sedicesimo la prova speciale e guadagnando sette posizioni nella classifica generale guidata dal bresciano Alessandro Botturi. Dopo la tappa di ieri, Picco è quindicesimo e terzo della sua categoria. Moretto, Dal Ben e Peronato, tutti su Swm, navigano invece tra la 35esima e la 40esima posizione generale. Oggi l’Africa Eco Race prosegue con la nona tappa, un anello di 483 km da Amodjar ad Amodjar, considerata la più bella di questa undicesima edizione. Domenica l’arrivo in Senegal a Dakar. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Paolo Mutterle
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
40
U. Triestina
32
Fermana
31
Ternana
30
Ravenna
30
Imolese
29
Vis Pesaro
29
L.r. Vicenza Virtus
29
Feralpi Salò
28
Sudtirol
27
Sambenedettese
27
Monza
26
Teramo
23
Rimini
22
Gubbio
21
Renate
20
Fano A.j.
20
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Albinoleffe - Imolese
1-1
Fano A.j. - Pordenone
0-2
Feralpi Salò - Monza
0-0
Giana Erminio - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Ravenna - Gubbio
0-2
Renate - Sambenedettese
1-1
Rimini - Ternana
Teramo - Sudtirol
2-0
Virtus Verona - Fermana
0-1
Vis Pesaro - U. Triestina
0-1

Rugby

Golf