Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

17.03.2018

Motomondiale al via
Aziende vicentine
tornano in pista

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Scatta il Motomondiale e le aziende vicentine sono  in prima fila. A partire dal rombo di Valentino Rossi, Aldo Drudi e della Dainese Group - Mission Safety nuovamente insieme per rinnovare l’immagine del casco del nove volte campione del mondo. Si tratta di un prodotto ancora una volta controcorrente. Capace di stupire nello sviluppo della livrea, che molto si discosta da quelle fino ad oggi scelte da Valentino. Il sodalizio Rossi-Drudi, con il supporto tecnico di AGV, si era sempre distinto per essere all’avanguardia e precursore delle tendenze. E anche questa volta non è da meno. Ecco una grafica ispirata ai caschi degli anni ‘70, quando forme lineari e ampie zone di colore primeggiavano sulle calotte, spesso accompagnate dal nome del pilota. Dalla matita di Aldo Drudi ha infatti preso forma il desiderio di Valentino, che così immagina il suo casco se avesse corso in quel periodo, una fantasia che da tempo il campione di Tavullia teneva nel cassetto. L’impronta del nuovo casco è volutamente semplice e pulita, dove i fitti elementi decorativi, che hanno sempre caratterizzato i caschi del Dottore, lasciano il posto al disegno del Sole e a quello della Luna,  nettamente distinguibili. Novità anche dal punto di vista dei colori, con una ricercatissima finitura opaca per le zone blu scuro. Perfetta sintesi di protezione, performance e comfort, il Pista GP R è frutto degli AGV Extreme Standards. Un innovativo protocollo di design integrato che rivoluziona il metodo di progettazione e che permette di migliorare le performance del casco in termini di protezione da impatto, visuale periferica, design, peso, aerodinamica, ventilazione ed ergonomia. 

 

In pista anche la FIAMM che resta a fianco della MotoGP per la fornitura di batterie di avviamento ed il rinnovo della sponsorizzazione del Team Alma Pramac Racing che parteciperà al Campionato MotoGP 2018 con i piloti Danilo Petrucci e Jack Miller.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Monza
6
Pordenone
6
Sudtirol
6
Renate
4
Fermana
4
Imolese
4
U. Triestina
3
Rimini
3
Vis Pesaro
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Ravenna
1
Feralpi Salò
1
Teramo
1
Sambenedettese
1
Ternana
0
Fano A.j.
0
Virtus Verona
0
Fano A.j. - Ternana
Albinoleffe - Pordenone
1-2
Feralpi Salò - Fermana
0-0
Giana E. - Imolese
1-2
Ravenna - Sudtirol
0-1
Renate - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Rimini - U. Triestina
2-1
Teramo - Sambenedettese
0-0
Virtusvecomp - Monza
0-2
Vis Pesaro - Gubbio
2-1

Golf