Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
19 novembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

18.05.2018

Mondiali, a Lonigo via alle qualificazioni

Paco Castagna, il pilota arzignanese sarà in pista lunedì
Paco Castagna, il pilota arzignanese sarà in pista lunedì

Stefano Canola LONIGO È l’ora delle qualificazioni mondiali e Lonigo è pronta: domani in notturna la pista “Santa Marina” ospiterà l’unico appuntamento iridato in Italia per questa stagione. Almeno duemila spettatori sono attesi sulle gradinate del circuito berico per il Round che promette spettacolo e grande agonismo, visto che per continuare la strada verso i Grand Prix 2019 bisognerà salire sul podio. Solo i primi tre classificati nel Vicentino, insieme con i migliori delle gare gemelle di Zarnovica (Slovacchia), Slangerup (Danimarca) e Abensberg (Germania, l’unica in calendario il 21 maggio), accederanno al Challenge di Landshut del 28 luglio. Due piloti azzurri saranno in lizza sull’anello berico. Nicolas Covatti non potrà essere al massimo della condizione fisica per il recente infortunio nel campionato inglese, ma stringerà i denti per l’importanza dell’appuntamento. La stella di Ipswich cercherà i suoi famosi “esterni” per raccogliere i 12 punti necessari per il colpaccio, ma troverà diversi ossi duri sulla sua strada. Lo svedese Andreas Jonsson, il ceco Vaclav Milik e il danese Kenneth Bjerre sono nomi noti agli appassionati, il polacco Bartosz Smektala è tra i migliori giovani in circolazione e il francese David Bellego ha già fatto bella mostra in questa pista. Aggiungiamo il veterano inglese Chris Harris, uno che ne ha viste di tutti i colori in carriera. Daniele Tessari è fuori dai giochi promozione: per il veronese del MC Lonigo l’obiettivo è raccogliere qualche soddisfazione. Semaforo verde alle 21, mentre nel pomeriggio alle 14 sono previste le prove ufficiali. Ingresso gratuito alla gara per i ragazzi sino a 14 anni. Lunedì 21 maggio ad Abensberg toccherà invece a Paco Castagna. Nel giorno di Pentecoste, festivo in Germania, il centauro di Arzignano sarà ai nastri di partenza alle 14, con un compito ancora più arduo. I danesi Kildemand e Andersen, i polacchi Pawlicki e Buczcowski, l’australiano Fricke e il beniamino di casa Smolinski sono clienti difficili da mettere dietro. Il campione tricolore 2017 cercherà la carica ricordando le prime due strepitose manche del recente Challenge europeo a Terenzano e si allenerà correndo domenica a Norden, in Sassonia. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Canola
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Fermana
23
Pordenone
22
U. Triestina
21
L.r. Vicenza Virtus
20
Ternana
19
Vis Pesaro
19
Imolese
18
Feralpi Salò
18
Ravenna
17
Sudtirol
15
Monza
15
Teramo
14
Giana Erminio
12
Gubbio
12
Rimini
12
Sambenedettese
11
Albinoleffe
10
Virtus Verona
10
Fano A.j.
9
Renate
8
Albinoleffe - Renate
2-0
Fermana - Fano A.j.
2-1
Gubbio - Giana Erminio
1-1
Imolese - Ternana
0-0
Monza - Pordenone
0-2
Ravenna - Rimini
0-0
Sambenedettese - Feralpi Salò
2-0
Sudtirol - Vis Pesaro
0-1
U. Triestina - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Virtus Verona - Teramo
2-0

Rugby

Golf