Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
24 marzo 2017

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

08.03.2017

Massa, che sorpresa
Batte tutti a Montmelò

BARCELLONA (Spagna)

Come correre due gran premi e mezzo uno dietro l’altro: con 168 giri a testa Felipe Massa e Sebastian Vettel hanno messo a dura prova l’affidabilità di Williams e Ferrari. Sono loro gli stakanovisti dei test che la F1 ha ripreso a Montmelò (Barcellona), ultimo banco di prova prima del via del mondiale 2017, il 26 marzo a Melbourne.

Obiettivo dei team accumulare dati utili per affinare le prestazioni delle monoposto quando si correrà con i punti in palio. Massa è stato la sorpresa. A ora di pranzo aveva già stabilito il miglior tempo in 1’19”726, a 21 centesimi da quello della Mercedes di Bottas del primo marzo, per ora imbattuto. Poi la Red Bull di Daniel Ricciardo (a 174 millesimi) e la Ferrari di Vettel (+0.180). Ma mentre i primi due hanno firmato la migliore prestazione con gomme supersoft ed ultrasoft, Vettel ha percorso i suoi 168 giri alternando medie e soft.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1