21 gennaio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

22.04.2018

Marquez punito perde la pole Partirà a fianco di Valentino

Marc Marquez (Honda)
Marc Marquez (Honda)

Nessuno prima di lui aveva conquistato sei pole di fila sullo stesso circuito. Marc Marquez, in Texas, aveva aggiunto un altro record al suo palmares, ma se una caduta a metà qualifiche non era riuscita a fermarlo, a farlo, strappandogli il primato, ci ha pensato la direzione corsa, punendo con una retrocessione di tre posti in griglia un disturbo nei confronti di Maverick Vinales. Lo spagnolo della Yamaha stava facendo un giro velocissimo quando si è trovato davanti Marquez, che procedeva lentamente sulla traiettoria, non avendolo visto arrivare. La Yamaha si era lamentata e Marquez è stato messo sotto investigazione, apprendendo dopo due ore di essere stato retrocesso e di dover partire dal quarto posto, in seconda fila e a fianco di Valentino Rossi, mentre dalla pole partirà Vinales, con a fianco Andrea Iannone con la Sukuki e Johann Zarco sulla Yamaha. L’iridato aveva messo in scena ad Austin un record in tre atti: un primo giro di «assaggio», con un tempo che nessuno avrebbe comunque battuto, poi una scivolata rischiosa ma per sua fortuna senza conseguenze e infine il «tempone», 2.03.658. Un crono di diversi decimi più basso rispetto a quelli di Vinales e Iannone (Suzuki), che si erano assicurati la prima fila. Il quarto atto non era previsto, ma renderà ancor più interessate la gara di stasera, nella quale lo spagnolo resta comunque favorito. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf