22 febbraio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

06.09.2018

Marquez fa pace con Rossi Valentino sogna l’impresa

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Prima l’incontro con il Papa e poi la richiesta di pace con il re della MotoGp. A poche ore dal ritorno in pista a Misano per il Gran Premio di San Marino, la patria di Valentino Rossi, per Marc Marquez sembra giunta l’ora della redenzione per tutti i suoi “peccati“ sulle due ruote e soprattutto per quelli commessi nei confronti del rivale di sempre. E così il campione del mondo della Honda ammette di voler abbassare l’ascia di guerra di fronte al Dottore: «Io vorrei far pace con lui, non ho alcun tipo di problema con Valentino. Quando in Argentina era tutto più tranquillo ho fatto un errore e l’ho fatto per sfortuna con Rossi, ho anche provato a scusarmi». A dar fastidio a Marquez sono in particolare i fischi, del quale spesso è bersaglio, soprattutto da parte dei supporter rossisti che a Misano di certo non mancheranno. «Se mi danno fastidio i fischi sul podio? No», assicura, «più che altro non mi piacciono, è come col calcio, io tifo Barcellona ma se una volta il Real Madrid vince e gioca meglio applaudo gli avversari. Non mi piacciono perché noi siamo in pista a 300 all’ora, rischiamo la vita ogni volta che saliamo sulla moto. Se sei un appassionato ti piace vedere i sorpassi e non i colori di chi corre». A Misano, oltre ai fan di Rossi, Marquez ritroverà lo stesso Valentino. Pilota Yamaha che vuole far bene a tutti i costi nella gara di casa dopo aver saltato l’edizione 2017. «È sempre un piacere arrivare al tuo GP di casa», dice Rossi. «Ci saranno molti amici e tifosi al circuito e faremo di tutto per fare di questo fine settimana qualche cosa di bello, uno spettacolo». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
31
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf