Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
10 dicembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

12.08.2018

Marquez beffa Dovizioso La pole è sua per 2 millesimi

Marc Marquez
Marc Marquez

Un chirurgico Marc Marquez strappa ad Andrea Dovizioso per appena 2 millesimi di secondi la pole position nel Gran Premio di Austria e si conferma come l’uomo da battere anche sul Red Bull Ring dello Spielberg. Al termine di una qualifica mozzafiato, lo spagnolo della Honda con il tempo di 1’23“241 si mette alle spalle le due Ducati, protagoniste fin qui di un ottimo weekend. Per Marquez è la quarta pole position stagionale, la 49a assoluta nella classe regina e la 77a in carriera fra tutte le categorie. In vista della gara di oggi, lo spagnolo ha aggiunto: «Non è importante fare una gara d’attacco, se c’è la possibilità attacchiamo se no cerchiamo di prendere punti». Mastica amaro Dovizioso, che scherzando commenta: «Cosa ho detto a Marquez? Bastardo... ci ha preso gusto. Sarà tosta». Sulla stessa lunghezza d’onda è Lorenzo: «Si poteva fare meglio, ma è un’altra prima fila. È un bel momento in queste ultime gare e sono contento». A conferma dell’ottimo feeling fra la Ducati è il circuito austriaco c’è anche il quarto posto di Danilo Petrucci. Quinto tempo per Cal Crutchlow su Honda mentre la prima Yamaha è quella del Johann Zarco. Ottavo posto per Andrea Iannone sulla Suzuki, staccato di 0.850 secondi da Marquez. Partirà dalla 14a posizione nella griglia di partenza Valentino Rossi, sulla Yamaha, escluso dalla Q2 dopo il quarto tempo ottenuto in Q1. Il Dottore è chiamato ad una prova di grande sforzo. Sabato opaco anche per il collega Maverick Viñales, undicesimo. 2018. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
29
Ternana
26
U. Triestina
26
Vis Pesaro
25
Feralpi Salò
25
L.r. Vicenza Virtus
24
Fermana
24
Ravenna
23
Imolese
22
Monza
20
Sudtirol
19
Sambenedettese
18
Rimini
18
Teramo
16
Fano A.j.
15
Giana Erminio
15
Gubbio
14
Renate
12
Albinoleffe
11
Virtus Verona
10
Imolese - Virtus Verona
3-1
L.r. Vicenza Virtus - Teramo
1-1
Monza - Giana Erminio
3-0
Pordenone - Ravenna
2-1
Renate - Fano A.j.
0-1
Rimini - Albinoleffe
3-2
Sambenedettese - Sudtirol
1-0
Ternana - Fermana
2-0
U. Triestina - Gubbio
2-2
Vis Pesaro - Feralpi Salò
1-0

Golf