Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 settembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

14.08.2018

La 24 Ore di Spa lancia Rigon «Peccato per la foratura»

Il vicentino Davide Rigon
Il vicentino Davide Rigon

L’impegnativo e lunghissimo tracciato di Spa-Francorchams, teatro della 24 Ore, ha messo nuovamente in risalto le qualità tecniche e velocistiche di guida di Davide Rigon che al volante della Ferrari 488 GT3 del team SMP Racing si è dimostrato il pilota più veloce del Cavallino Rampante portando anche per un attimo la vettura numero 72 in pole position frutto di un giro capolavoro affrontando la temibile Eau Rouge in piena accelerazione (solo in F1 si riesce a fare altrettanto) mandando in estasi l’intero box e il pubblico presente sugli spalti. «Sono contento dei miei tempi. Spa si conferma il mio circuito preferito in assoluto. Un mix perfetto tra velocità e tecnica tra saliscendi e numerose insidie. Riuscire ad affrontare l’ Eau Rouge in piena accelerazione con una GT3 è stata un’emozione unica» ha commentato soddisfatto il pilota ufficiale della Ferrari, impegnato sia nel Campionato del Mondo Endurance che nel Campionato BES. Purtroppo una foratura ha condizionato il risultato finale costringendo ad una rimonta forsennata dell’equipaggio formato da Rigon-Molina- Aleshin. I tre sono riusciti a risalire dalla quarantaduesima posizione e per tutta la gara sono stati tra gli equipaggi più veloci. «Prima di andare qualche giorno in vacanza per ricaricare le batteria in vista del finale di stagione, mi aspettano alcuni giorni di lavoro al Simulatore Ferrari F1», ha concluso Rigon. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

M.B.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Renate
3
Fermana
3
U. Triestina
3
Pordenone
3
Monza
3
Sudtirol
3
Ravenna
1
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Imolese
1
L.r. Vicenza Virtus
1
Rimini
0
Ternana
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Teramo
0
Virtusvecomp
0
Vis Pesaro
0
Sambenedettese
0
Fermana - Virtusvecomp
2-0
Gubbio - Ravenna
1-1
Imolese - Albinoleffe
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Giana E.
0-0
Monza - Feralpi Salò
1-0
Pordenone - Fano A.j.
2-1
Sambenedettese - Renate
0-2
Sudtirol - Teramo
1-0
Ternana - Rimini
U. Triestina - Vis Pesaro
2-0

Golf