Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

29.04.2015

Il battesimo nei kart Poi Abarth e F. Renault

Luca in tenuta da gara
Luca in tenuta da gara

Luca Ghiotto è decisamente la promessa italiana dell'automobilismo sportivo. Dopo il debutto nel 2009, ha gareggiato in kart fino al 2010 mettendosi subito in luce a livello euroopeo; nel 2011 è salito sulla Formula Abarth ottenendo 1 pole position, 4 podi e 2 giri veloci in gara.
Nel 2012, sempre al volante della Formula Abarth, si è laureato vice campione italiano con 8 pole position, 7 vittorie e 9 giri veloci in gara.
Nel 2013 è stato impegnato in diversi campionati. In Eurocup Formula Renault, dove alla fine è giunto ottavo, ha conquistato 1 pole position, 1 vittoria e 2 podi. Ha partecipato anche all'Alps Formula Renault dove s'è piazzato secondo assoluto con 2 pole position, 5 vittorie e 8 podi, ottenendo inoltre il successo nel Pau Trophy.
Nel 2014 Luca ha esordito nel combattutissimo Renault World Series 3.5 con alterne fortune: alcuni problemi meccanici lo hanno tolto di classifica mentre lottava per il vertice. Da incorniciare la pole ottenuta a Spa-Francorchamps sotto la pioggia battente. Una stagione in cui non ha raccolto i frutti sperati ma che comunque è servita sotto l'aspetto dell'esperienza. (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Renate
3
Fermana
3
U. Triestina
3
Pordenone
3
Monza
3
Sudtirol
3
Ravenna
1
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Imolese
1
L.r. Vicenza Virtus
1
Rimini
0
Ternana
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Teramo
0
Virtusvecomp
0
Vis Pesaro
0
Sambenedettese
0
Fermana - Virtusvecomp
2-0
Gubbio - Ravenna
1-1
Imolese - Albinoleffe
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Giana E.
0-0
Monza - Feralpi Salò
1-0
Pordenone - Fano A.j.
2-1
Sambenedettese - Renate
0-2
Sudtirol - Teramo
1-0
Ternana - Rimini
U. Triestina - Vis Pesaro
2-0

Golf