Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
17 luglio 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

12.11.2017

Hamilton sbatte
Vettel manca
per un soffio
la pole position

Vettel in azione a San Paolo
Vettel in azione a San Paolo

INTERLAGOS (Brasile)

Lewis Hamilton si autoelimina da solo, andando a sbattere contro le barriere in apertura della Q1 delle qualifiche, ma in pole position c’è sempre una Mercedes. Nel giorno dell’unico errore su 19 gare del quattro volte campione del mondo, il finlandese si carica sulle spalle tutta la responsabilità di mettere una freccia d’argento davanti alle rosse, riuscendoci, anche se per soli 38 millesimi, e mette così in carniere la sua terza pole in carriera.

La sua W08 ha un vantaggio nella parte in salita del tracciato di Interlagos e proverà a sfruttarlo, ma le SF70H sul resto del circuito paulista sono allo stesso livello della monoposto campione del mondo. Lo dimostra il tempo ottenuto da Sebastian Vettel al primo giro della decisiva Q3. Nel secondo, quello che è valso la pole al suo avversario, il tedesco è stato «un po’ timido» come ha detto nel post qualifiche, non spingendo a fondo nella prima curva. E a nulla è valso aver fatto una buona prestazione nel resto del tracciato, vedendosi soffiare la pole position per soli 38 millesimi.

Una Ferrari che sembra in buone condizioni, con Raikkonen autore del terzo tempo a due decimi dal connazionale. A differenza del compagno di team, il campione del mondo 2007, ha dato il meglio nel suo secondo tentativo e non nasconde la voglia di lottare per la vittoria.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
63
Sudtirol
55
Sambenedettese
53
Reggiana
53
Albinoleffe
49
Feralpi Salò
49
Bassano Virtus
48
Renate
48
Pordenone
46
Mestre
44
U. Triestina
43
Ravenna
43
Fano A.j.
38
Fermana
38
Gubbio
36
Teramo
35
Santarcangelo
35
Vicenza
32
Albinoleffe - Vicenza
2-0
Fermana - Fano A.j.
0-1
Padova - Gubbio
1-0
Pordenone - Renate
1-1
Santarcangelo - Ravenna
1-1
Sudtirol - Mestre
1-0
Teramo - Reggiana
3-3
U. Triestina - Sambenedettese
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Golf