Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
25 settembre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

06.04.2018

Ghiotto, su il sipario In Bahrain scatta la corsa al Mondiale

Luca Ghiotto al volante della Dallara: oggi inaugura la sua stagione
Luca Ghiotto al volante della Dallara: oggi inaugura la sua stagione

Archiviati con buone indicazioni le due sessioni di test pre stagione, è arrivato finalmente il momento di accendere i motori e iniziare il nuovo mondiale di Formula 2. Il vicentino Luca Ghiotto oggi apre le danze nel debutto stagionale sul circuito del Bahrain per il primo weekend di gare in un 2018 dove alla guida della Dallara griffata Campos Racing è atteso tra i protagonisti nella lotta al primo posto iridato. Programma fitto per la prima sfida con le prove libere oggi alle 11.30 e le qualifiche sotto i riflettori alle 20. Il primo semaforo verde domani alle 13.10, mentre il via di gara due, con l'inversione dei primi otto, domenica alle 14.15, orari del circuito. I tifosi di Ghiotto dovranno togliere tre ore dal programma ufficiale per seguire in Tv il proprio beniamino. Atteso protagonista dopo i risultati ottenuti nelle ultime stagioni di gare col secondo posto in GP3 alle spalle di Ocon nel 2015 con cinque vittorie all'attivo e il quarto posto dello scorso anno in Formula 2 dove ha trionfato nel GP di casa a Monza, Ghiotto è salito sette volte sul podio, in un 2017 che lo ha visto per la prima volta volare su un bolide della Formula 1 nei test ungheresi al volante di una Williams. «Le aspettative per il campionato sono molto alte e lotterò con tutte le mie forze per vincerlo - spiega Ghiotto - i primi test sono andati discretamente bene e abbiamo fatto un importante salto in avanti in Bahrain. Ho le carte in regola per fare un'ottima stagione». Un 2018 dove non mancherà la solita agguerrita concorrenza. Il livello si è alzato senza dimenticare che tutti ora hanno a che fare con una macchina nuova e chi era già presente nella F2 lo scorso anno parte da zero come i nuovi piloti. I vecchi piloti nei test non hanno fatto quella differenza che magari si vedeva nelle scorse stagioni e questo porterà ad un campionato equilibrato. Un 2018 con obiettivo sempre fisso verso il mondo della F1. Ci stiamo guardando attorno in ottica Formula 1 ma al momento non ci sono grandi possibilità, spero comunque che il test positivo fatto la scorsa estate sulla Williams abbia aperto qualche strada per quest’anno. Il via alla prima gara con la novità dell'Halo, una protezione importante per voi piloti, le cosa ne pensa? All'inizio ero un po’ titubante a riguardo e come me penso anche molti altri colleghi. Quando sono salito in macchina per guidarla nei test sono rimasto sorpreso e colpito dal fatto che lo sguardo ci gira praticamente attorno, non è sicuramente un problema tanto meno un ostacolo. Quando sei concentrato a guidare guardi all'orizzonte e alla curva successiva, ti dimentichi anche di averlo tanto sei preso dalla guida. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Stefano Testoni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Monza
6
Pordenone
6
Sudtirol
6
Renate
4
Fermana
4
Imolese
4
U. Triestina
3
Rimini
3
Vis Pesaro
3
L.r. Vicenza Virtus
2
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Ravenna
1
Feralpi Salò
1
Teramo
1
Sambenedettese
1
Ternana
0
Fano A.j.
0
Virtusvecomp
0
Fano A.j. - Ternana
Albinoleffe - Pordenone
1-2
Feralpi Salò - Fermana
0-0
Giana E. - Imolese
1-2
Ravenna - Sudtirol
0-1
Renate - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Rimini - U. Triestina
2-1
Teramo - Sambenedettese
0-0
Virtusvecomp - Monza
0-2
Vis Pesaro - Gubbio
2-1

Golf