24 febbraio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

10.04.2018

Difesa Marquez «Pista bagnata Non volevo fare cadere Rossi»

Rossi inveisce contro Marquez
Rossi inveisce contro Marquez

Ancora un contatto a Termas de Rio Hondo, come tre anni fa: Marquez prova il sorpasso su Rossi, il Dottore resiste e la ruota anteriore della Honda numero 93 tocca il posteriore della M1. Lo spagnolo va giù, Rossi vince. Domenica è toccato al pesarese finire in terra. E subito è stato lampante che la brace del risentimento non si era mai spenta, anche se coperta da sorrisi e strette di mano per i fotografi. Rossi - speronato, caduto, ripartito e solo 19° al traguardo - ha ripetuto di provare «spavento» quando in pista si trova vicino allo spagnolo. «È una brutta situazione. Un incidente può capitare a chiunque. Puoi commettere un errore in frenata, puoi toccare. Ma da venerdì mattina, Marquez ha riservato questo trattamento ad Aleix Espargaro, Vinales, Dovizioso, a me. È pericoloso e va fermato. Marquez si difende: «Una cosa so per certo: mai, nella mia carriera, ho colpito intenzionalmente un altro pilota. Le accuse di Valentino? Non mi preoccupano». Marquez ha ammesso la responsabilità nel contatto con Espargaro: «Non sono riuscito a frenare, ero troppo più veloce». Ma «con Valentino è andata diversamente». A causare l’urto «sono state le condizioni della pista. Ho toccato una pozzanghera, ho bloccato l’anteriore e rilasciato i freni. Ho provato a girare per evitarlo. Lui è finito sull’erba ed è caduto. Mi sono scusato subito. Nessuna follia, è stato un incidente di gara», continuana ripetere. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
57
U. Triestina
50
Feralpi Salò
49
Sudtirol
45
Imolese
45
Monza
43
Ravenna
39
Sambenedettese
37
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Ternana
33
Vis Pesaro
33
Gubbio
32
Teramo
31
Renate
31
Rimini
31
Albinoleffe
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Virtus Verona
25
Albinoleffe - Giana Erminio
2-0
Fermana - Pordenone
0-1
Gubbio - Feralpi Salò
0-3
Imolese - Vis Pesaro
2-0
Monza - Fano A.j.
1-0
Ravenna - Teramo
1-3
Sambenedettese - Ternana
2-0
Sudtirol - Rimini
1-0
U. Triestina - Renate
2-0
Virtus Verona - L.r. Vicenza Virtus
1-0

Golf