22 gennaio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

09.02.2018

Coppa Bettega, in strada anche Biasion

La Lancia Fulvia di Biasion iscritta alla coppa Bettega nel week end
La Lancia Fulvia di Biasion iscritta alla coppa Bettega nel week end

C'è anche Miki Biasion alla Coppa Attilio Bettega per auto storiche che scatterà sabato alle 14 a Bassano. Il due volte campione del mondo rally correrà al volante di una Lancia Fulvia 1.3 S. Zagato coadiuvato da Ramella Paia che gli leggerà il radar. Avrà il numero uno sulle portiere e dovrà vedersela con altri 79 equipaggi, formati da specialisti del cronometro. La gara, infatti, è una regolarità classica e la classifica finale sarà compilata in base al rispetto dei tempi di percorrenza delle prove di abilità al centesimo di secondo. Niente sfide velocistiche, quindi, e lotta aperta al campione che avrà il suo bel daffare per non sfigurare con gli esperti del tic-tac. Organizzata dal Rally Club 70 di Romano presieduto da Ivo Strappazzon, la Coppa Bettega, intitolata al campione trentino scomparso durante il Tour de Corse del 1985, prevede 23 prove disseminate lungo un percorso di quasi 400 chilometri che tocca il massiccio del Grappa, l'Altopiano di Asiago e le prealpi Feltrine e Trentine, su strade rese famose dal rally di S. Martino di Castrozza: S. Giovanni, Valstagna, Valnevera, Col Perer, Val Malene... In gran parte innevato il percorso. Obbligatorie le gomme chiodate e le catene a bordo. Ospite della manifestazione anche il piemontese Dario Trucco, al volante di una Simca R.2 con la quale negli anni Settanta si divertiva a stare davanti a vetture ben più potenti e performanti della piccoletta francese. Apripista il pordenonese Antonio Zanussi con la sua Ford Escort MK 2. Reduci dal Montecarlo Historic, conclusosi mercoledì con il successo del torinese Gianmaria Aghem, vincitore della Coppa Bettega dodici mesi fa, ci saranno Giordano Mozzi-Stefania Biacca e Marco e Riccardo Leva su Lancia Fulvia HF e Alexia Giugni, su Porsche 356, che punta alla graduatoria rosa. Tra i vicentini che aspirano all'assoluto da segnalare Andrea Giacoppo, canoista di fama internazionale passato all'automobilismo, con una Mercedes 230 SL, in coppia con Andrea Tecchio ed Enzo Scapin, assieme a Ivan Morandi, su Beta Coupè. Le verifiche tecnico sportive sono in programma sabato mattina dalle 9 alle 13 al museo dell'auto Bonfanti e nel piazzale della Birreria Pedavena a Pove. Start in via Pusterla, all'imbocco del Ponte degli Alpini alle 14, e bandierina a scacchi alla Birreria Cornale, in Valbrenta, alle 2 di domenica notte. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Roberto Cristiano Baggio
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf