17 febbraio 2019

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

23.11.2018

Alonso dà l’addio al Circus «Schumi il rivale più tosto»

Fernando Alonso
Fernando Alonso

«Non sono ancora entrato nello spirito di questo Gp ma so che domenica sarà una gara speciale e spero che sia anche buono per il risultato». Fernando Alonso chiuderà fra tre giorni la sua pluriennale esperienza nel circus della F1, dove ha corso più di 300 Gran Premi, vincendone 32 e, soprattutto, conquistando due titoli mondiali piloti. Alonso esordì in F1 nel 2001: «Ho sempre cercato di fare del mio meglio», ha spiegato lo spagnolo della McLaren. «La stagione con Hamilton nel 2007 è stata la più bella, ma più che per le vittorie mi piace ricordare le persone con cui ho lavorato, con cui ho condiviso parte della mia vita per 17 anni, metà della mia vita. Questo ricorderò sempre di questo mondo, la disciplina, la preparazione maniacale dei team in ogni parte del mondo non la vedrete mai in altri sport e ad un livello così alto e di perfezionismo come nella F1». Se il successo più bello è stato «a Valencia nel 2012 (con la Ferrari, ndr), una gara che normalmente non avrei mai potuto vincere ancora, anche se l’avessi corsa 100 volte», sull’avversario più duro affrontato in questi 17 anni, Alonso non ha dubbi: «Difficile sceglierne uno, ma se dovessi sceglierne uno dico Michael (Schumacher, ndr), perchè quando sono arrivato lui dominava questo sport. Io l’ho visto sempre vincente e improvvisamente mi sono trovato a lottare ruota a ruota con lui, ed è stato molto emozionante», conclude Alonso che non esclude un domani un clamoroso ritorno in F1. «La porta per tornare non è completamente chiusa. Vedremo come mi sentirò fra un anno». Si vedrà. •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf