Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2018

Motori

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Motori

15.12.2017

12 Ore del Golfo, Rigon per la quaterna

Il vicentino Davide Rigon è atteso protagonista alla 12 Ore del Golfo
Il vicentino Davide Rigon è atteso protagonista alla 12 Ore del Golfo

Dopo la vittoria in Bahrain nell’ultimo appuntamento del Campionato del Mondo FIA WEC, per Davide Rigon non è arrivato ancora il momento di archiviare la stagione sportiva in pista. Questo fine settimana sarà Rigon è infatti tra i protagonisti della 12 Ore del Golfo sul tracciato di Abu Dhabi. Davide gareggerà al volante della Ferrari 488 GT3 preparata dal team Kessel. Per il driver vicentino si tratterà della quarta partecipazione a questa manifestazione e lungo i 5.554 metri del Yas Marina Circuit tenterà di calare la quaterna, dopo i tre successi conquistati nelle edizioni 2014, 2015 e 2016, per concludere al meglio una stagione che lo ha visto conquistare quattro pole position e due vittorie nel World Endurance Champioship con la Ferrari 488 GTE e il Mondiale Costruttori sempre alla guida della Ferrari nonchè grande protagonista nel Blancpain Endurance Series. «La 12 Ore del Golfo per me è la grande classifica di fine stagione - spiega prima della partenza - Sarà la quarta edizione e dopo i tre successi proverò a proseguire il trend positivo anche quest’anno. L’appuntamento di Abu Dhabi concluderà la mia attività in pista di quest’anno, mentre il lavoro al simulatore Ferrari F1 proseguirà anche nei giorni successivi. La scenografia del Yes Marina Circuit è veramente spettacolare ed è sempre bello tornarci. È stata una stagione ricca di appuntamenti e di soddisfazioni specialmente nel Mondiale WEC concluso col titolo Costruttori Ferrari», il commento di Davide Rigon, in partenza verso gli Emirati Arabi. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
18
Fermana
14
L.r. Vicenza Virtus
13
Imolese
13
Sudtirol
13
U. Triestina
12
Ravenna
12
Feralpi Salò
11
Vis Pesaro
11
Monza
11
Teramo
10
Ternana
9
Giana Erminio
9
Gubbio
8
Fano A.j.
7
Rimini
7
Sambenedettese
7
Virtus Verona
6
Renate
5
Albinoleffe
4
Fano A.j. - Sambenedettese
1-1
Albinoleffe - Vis Pesaro
0-2
Fermana - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Gubbio - Sudtirol
0-0
Imolese - Rimini
3-1
Monza - Teramo
0-1
Pordenone - Renate
2-1
Ravenna - Feralpi Salò
1-1
U. Triestina - Ternana
1-1
Virtus Verona - Giana Erminio
0-3

Golf