22 gennaio 2019

Sport

Chiudi

09.07.2009

Masitto approda al Camisano


 L'ex professionista Cristiano Masitto (qui con la maglia del Bassano)
L'ex professionista Cristiano Masitto (qui con la maglia del Bassano)

Supercolpo di mercato del Camisano: a centrocampo arriva Cristiano Masitto. La società del presidente Antonio Mandato, dopo l'ufficializzazione dell'ingresso in società del nuovo sponsor Cereal Docks che andrà così ad affiancare quello di Aldo Dal Maso, fa sapere di aver raggiunto l'accordo con l'ex biancorosso in vista del prossimo campionato.
È questo, dunque, il primo passo di Mandato verso quella rivoluzione da lui annunciata dopo un'annata sportiva alquanto sfortunata. «Sono davvero felice che Masitto abbia deciso di venire a giocare con noi; Cristiano è una persona molto cordiale, trasparente, diretta come piace a me ed è ancora molto integro per giocare». Sono queste le prime parole del massimo dirigente della formazione biancoblu che poi continua facendo una "pubblica investitura" a favore di Masitto: «Cristiano sarà il nostro nuovo capitano; lui ha sposato a pieno il nostro progetto fondato sulla valorizzazione dei prodotti del vivaio e dovrà fare da chioccia per i molti giovani che comporranno la squadra nella prossima stagione. Posso annunciare, inoltre, che Masitto lavorerà anche all'interno della nostra scuola calcio il cui coordinatore sarà Enrico Nardi (la società ha inoltre ufficializzato che Algini sarà l'allenatore degli juniores, Pozzan guiderà gli allievi e Fabio Marchioro sarà la guida tecnica dei giovanissimi).
La "rivoluzione d'estate" di Mandato, dunque, comincia con il botto. Un ingaggio, quello del trentasettenne centrocampista, davvero molto importante visto che il futuro capitano del Cereal Docks Camisano vanta una lunga carriera tra i professionisti passata vestendo le maglie, tanto per ricordarne alcune, di Vicenza, Cesena, Ravenna, Savoia (Serie B), Fiorentina (dalla C2 alla B), Como, Lucchese, Carrarese in C1, Bassano in C2; lo scorso anno poi l'approdo in Serie D in forza al San Donà e ora il Camisano.
Ecco le prime parole del nuovo arrivato in casa biancoblu: «Già lo scorso anno avevo avuto un contatto con il presidente Mandato, ma alla fine non s'era fatto niente perché avevo deciso di andare al San Donà. Ora invece sono molto felice per essere approdato a Camisano e non posso nascondere tutto il mio entusiasmo per l'inizio di questa nuova esperienza». Il centrocampista toscano continua poi dicendo: «Qui ho trovato persone molto serie, competenti che hanno delle idee molto precise e ben definite in ottica futura; sinceramente il "progetto Camisano" mi piace molto in quanto tutto qui si sta ingrandendo e ci sono molti ragazzini con i quali c'è la possibilità di provare a fare qualcosa di buono». Detto dell'acquisto di Masitto, il sodalizio camisanese ha ufficializzato anche l'approdo in biancoblu del portiere Lazzari (prelevato dallo Schio) che andrà così a prendere il posto lasciato libero da Davis Fabbi. Infine va detto che la società del presidente Mandato, sempre nell'ottica di aprire un nuovo ciclo puntando sulla linea verde, è al lavoro per ingaggiare 8 giovani, provenienti da Vicenza, Bassano e Cittadella.
Francesco Meneguzzo

Francesco Meneguzzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf