Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 novembre 2017

Sport

Chiudi

30.07.2017

Inter show, Chelsea battuto
Perisic e Jovetic in copertina

Ivan Perisic
Ivan Perisic

L’Inter batte anche il Chelsea di Antonio Conte. È il terzo successo consecutivo, dopo quelli contro Lione e Bayern Monaco. E i nerazzurri si aggiudicano così l’International Champions Cup asiatica. Contro i campioni della Premier League finisce 2 a 1: sblocca Jovetic, raddoppia Perisic, poi un autogol di Kondogbia. Un precampionato positivo per i nerazzurri che fanno passi avanti dal punto di vista del gioco e dell’atteggiamento. Una partita di carattere per la squadra di Luciano Spalletti che preferisce Jovetic ad Eder, lascia inizialmente in panchina Joao Mario, conferma la difesa e punta su Padelli. Nel primo tempo l’Inter va vicina al gol con Candreva e soffre nei minuti finali.

Allo scadere, poi, Jovetic controlla in area un lancio lungo di Borja Valero ma viene atterrato in area da Azpilicueta. Rigore parato ma il montenegrino ribadisce in rete sulla respinta e festeggia battendo la mano sul cuore e indicando di voler restare all’Inter. All’8’ della ripresa, arriva il raddoppio firmato da Ivan Perisic. Contropiede dei nerazzurri e l’attaccante croato, blindato da Spalletti alla vigilia, segna con un preciso diagonale che passa sotto le gambe di Courtois.

Al 29’ Kondogbia riapre la partita con un autogol praticamente da centrocampo. Controllo impreciso del francese e palla che va ad insaccarsi sotto l’incrocio dei pali della porta di Padelli. Il Chelsea prova la rimonta, ma l’Inter stringe i denti, si compatta in difesa e alla fine sorride anche Spalletti che ha affrontato, seppur in amichevole, Antonio Conte corteggiato a lungo da Suning.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
29
Renate
26
Albinoleffe
24
Sambenedettese
21
Pordenone
21
Sudtirol
20
Mestre
20
Feralpi Salò
20
Bassano Virtus
19
U. Triestina
18
Fermana
18
Reggiana
16
Vicenza
16
Teramo
15
Gubbio
15
Ravenna
10
Santarcangelo
10
Fano A.j.
6
Fano A.j. - Sudtirol
0-1
Feralpi Salò - Albinoleffe
1-2
Gubbio - Fermana
0-0
Padova - U. Triestina
2-1
Reggiana - Ravenna
3-0
Renate - Teramo
0-0
Sambenedettese - Bassano Virtus
0-0
Vicenza - Mestre
0-2
Santarcangelo - [ha Riposato]
Pordenone - [ha Riposato]

Rugby

Nuoto

Golf