23 marzo 2019

Sport

Chiudi

31.05.2018

Il Vicenza Calcio
è ufficialmente
di Renzo Rosso

Renzo Rosso in tribuna al Menti
Renzo Rosso in tribuna al Menti

VICENZA. Il Vicenza Calcio spa alle 10 di giovedì 31 maggio, a seguito dell'invito a offrire del tribunale, è stato ufficialmente aggiudicato a Renzo Rosso. Si è compiuto, dunque, l'ultimo atto, quello finale, che sancisce l'acquisto del club di via Schio (senza titolo sportivo) da parte di Mister Diesel. 

 

Rosso, attraverso la holding Otb Spa, avrebbe inserito nella busta un’offerta pari a 1,1 milioni di euro, che prevede l’acquisto del solo ramo d’azienda, senza il titolo sportivo della serie C, potendo già contare dello stesso con il Bassano Virtus. L’offerta è stata ritenuta congrua dal Tribunale, che ha vagliato anche il resto della documentazione, ritenendola idonea. Con i soldi di Rosso il Tribunale ha pagato tutti i costi della gestione provvisoria, condotta dal curatore fallimentare Nerio De Bortoli, nel periodo compreso dal 18 gennaio sino al 29 maggio. Mister Diesel potrà ora procedere con l’incorporazione con il Bassano Virtus, di cui è stato presidente (carica poi coperta dal figlio Stefano) e patron per 22 anni. Questa operazione prevede anche l’accorpamento dei settori giovanili delle due società calcistiche.

 

VOTA IL SONDAGGIO

 

E così da Bassano assisteremo a un esodo di massa, in campo come dietro la scrivania. A partire da Werner Seeber, 54 anni, originario di Bressanone, direttore sportivo deputato e responsabile dell'area tecnica. Sarà affiancato con ogni probabilità da un direttore generale con mansioni anche da amministratore delegato e un ruolo più finanziario che tecnico. Una figura ancora da individuare ma che sarà comunque un professionista di primissimo piano e con riconosciuta esperienza nel mondo del calcio.

Naturalmente nei quadri tecnici l'allenatore prescelto sarà Giovanni Colella, 52 anni, nativo di Salerno, ma dall'infanzia residente a Treviso. Nel suo staff farà parte certamente il suo fido vice, Moreno Greco, nonché il preparatore atletico Mauro Dal Monte e, presumibilmente, il preparatore dei portieri Marco Zuccher.

 

 

Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1