17 gennaio 2019

Sport

Chiudi

23.06.2011

Il Real Vicenza ce l'ha fatta: giocherà al Menti


 Lino Diquigiovanni corona un sogno: il Real Vicenza giocherà al Menti
Lino Diquigiovanni corona un sogno: il Real Vicenza giocherà al Menti

La futura "casa" del Real Vicenza sarà il Menti. È notizia dell'ultima ora il fatto che nel prossimo campionato la prima squadra del patron Lino Diquigiovanni, che attualmente milita nel campionato di Eccellenza, disputerà le gare interne nello stadio Romeo Menti. Attualmente nella storica e sempre affascinante struttura comunale gioca solamente il Vicenza ma, scherzi del destino, in passato aveva calcato quel campo pure il Villaggio del Sole, società inglobata nella fusione che ha portato un anno fa alla nascita appunto del Real. A volerla dire tutta manca ancora qualche piccolo dettaglio, ma stando anche alle parole del massimo dirigente del club cittadino si capisce che la cosa può essere data per fatta. L'anno prossimo, insomma, al Menti ci saranno due squadre biancorosse, una che giocherà al sabato e l'altra la domenica. «Quella che fino a poco tempo fa era solo un'ipotesi sta diventando realtà. Ho già parlato con l'assessore allo sport del Comune Umberto Nicolai, che s'è adoperato davvero molto per questa causa, e anche con il presidente del Vicenza, Sergio Cassigena. Quest'ultimo ci ha riservato un'accoglienza molto calorosa e abbiamo pure iniziato una collaborazione tecnico- sportiva».
A meno di clamorosi ed improbabili intoppi, il Menti farà quindi da teatro anche ai match del Real per quella che sarà una sistemazione davvero con i fiocchi per la formazione di Andreucci, che quindi non giocherà più sul campo di via Cavalieri Vittorio Veneto. «Dobbiamo mettere a punto ancora la convezione definitiva con il Comune e poi – afferma Diquigiovanni - al rientro dalle vacanze di Dario Cassingena fisseremo un incontro per completare l'iter necessario anche nei confronti del Vicenza». Così, ciò che fino a qualche mese fa sembrava solo una chiacchiera o una fantomatica ipotesi si sta concretizzando per la gioia del presidente del Real e, ovviamente, di tutti gli addetti ai lavori e tifosi della seconda squadra cittadina. «Questo per quel che mi riguarda è un sogno che si sta avverando. Giocare al Menti è sicuramente motivo d'orgoglio per tutti noi, tifosi e giocatori compresi; nel contempo ci da ulteriori stimoli per cercare di allestire una formazione competitiva».

Francesco Meneguzzo
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
40
U. Triestina
32
Fermana
31
Ternana
30
Ravenna
30
Imolese
29
Vis Pesaro
29
L.r. Vicenza Virtus
29
Feralpi Salò
28
Sudtirol
27
Sambenedettese
27
Monza
26
Teramo
23
Rimini
22
Gubbio
21
Renate
20
Fano A.j.
20
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Albinoleffe - Imolese
1-1
Fano A.j. - Pordenone
0-2
Feralpi Salò - Monza
0-0
Giana Erminio - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Ravenna - Gubbio
0-2
Renate - Sambenedettese
1-1
Rimini - Ternana
Teramo - Sudtirol
2-0
Virtus Verona - Fermana
0-1
Vis Pesaro - U. Triestina
0-1

Rugby

Golf