Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
20 settembre 2017

Golf

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

05.11.2015

Rocca al Colli Berici
Assalto alla Pro-Am
con tanti campioni

Il campione Costantino Rocca: oggi è tra i protagonisti al Colli Berici
Il campione Costantino Rocca: oggi è tra i protagonisti al Colli Berici

Marta Benedetti

BRENDOLA

Costantino Rocca scalda la Pro-Am del Golf Club Colli Berici. Il più grande giocatore della storia del golf italiano sarà l’ospite d’onore, oggi, della gara invitational by Marco Bicego rinviata la scorsa settimana a causa del maltempo. Rocca, vincitore di cinque tappe dello European tour e secondo al British Open 1995 sul percorso dell’Old Course di St. Andrews, convocato per tre edizioni alla Ryder Cup (superò Tiger Woods nel singolo del 1997), renderà più preziosa la giornata del circolo brendolano che per la prima volta organizzerà un evento del calendario della Pgai (l’associazione italiana dei professionisti di golf).

Le 18 buche del Golf Club Colli Berici vedranno sfidarsi tra loro i professionisti, in una gara con partenze shot-gun alle 10.30 del mattino. Fondamentale, per l’organizzazione dell’evento, il supporto del title sponsor Marco Bicego, fornitore sia dei premi di classifica sia del prestigioso Hole in One, in palio alla buca 10. La competizione si disputerà con formula 2 scores su 4: ogni professionista sarà affiancato da tre amateurs e per ogni buca giocata saranno scelti i due migliori punteggi di squadra. Con giocatori provenienti da tutta Italia ma soprattutto con pro e proettes famosi sul territorio nazionale e internazionale, la manifestazione sarà al centro dell’attenzione nel panorama golfistico italiano, contribuendo così assieme alle tappe svolte dell’Alps Tour all’avanzamento del programma intrapreso in questi anni dal Colli Berici.

L’importanza dell’evento è principalmente legata al field: grazie alla collaborazione di Margherita Rigon, portacolori del circolo e giocatrice del Ladies European tour, con il contributo del maestro Manolo Blanco (fresco della vittoria nel Pgai Championship Seniores) e di Umberto Cuomo di Golf Boutique, è stato possibile con la formula invitational programmare una gara alla quale parteciperanno professionisti attivi nei maggiori tour europei.

Tra le ladies, spiccano i nomi di Giulia Sergas, giocatrice del Let (Ladies european tour) e del Lpga scelta per partecipare alla Solheim Cup nel 2013, Margherita Rigon e Elisabetta Bertini, giocatrici del Let.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Vicenza
10
Pordenone
10
Renate
9
Sambenedettese
9
Bassano Virtus
7
Feralpi Salò
6
Albinoleffe
6
U. Triestina
5
Mestre
5
Sudtirol
5
Teramo
4
Fermana
4
Reggiana
4
Padova
4
Fano A.j.
3
Ravenna
3
Santarcangelo
3
Gubbio
1
Modena
0
Albinoleffe - Santarcangelo
3-1
Bassano Virtus - Pordenone
2-2
Feralpi Salò - Fano A.j.
2-1
Fermana - Mestre
1-0
Gubbio - Sambenedettese
0-2
Modena - Renate
0-3
Padova - Vicenza
0-0
Teramo - Ravenna
3-2
U. Triestina - Sudtirol
1-1
Reggiana - [ha Riposato]

Golf