Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
21 settembre 2018

Golf

CHIUDI
CHIUDI

Chiudi

Golf

18.11.2014

Giacomelli, rimonta e colpo tricolore

Alessandro Giacomelli
Alessandro Giacomelli

E con questo fanno tre. Di titoli nazionali, ovvio. La tripletta è firmata da Alessandro Giacomelli (Colli Berici) che sul percorso del Miglianico G&CC s'è aggiudicato la 14a edizione dell'Italian Open for Disabled che ha richiamato sul green abruzzese una quarantina di atleti diversamente abili provenienti da tutta Europa, i quali hanno dato vita a un torneo in cui non è certamente mancato l'impegno agonistico.
Giacomelli ha centrato il titolo in 4 categoria, protagonista di una rimonta che dalla quinta posizione nel primo giro l'ha portato a dominare la gara nella seconda e decisiva giornata imponendosi sull'ex leader Chiara Giacosa (Barlassina) e sulla coppia di stranieri Mourrad Louguar e Jakub Kovarik, terzi a pari merito davanti a Silvano Favaro (Ca' Nave). Giacomelli, tra gli animatori a livello nazionale del golf per disabili, specialità che ora è confluita nell'alveo della Federgolf, in vista anche dello sbarco alle prossime Paralimpiadi di Rio, ha così ottenuto il suo terzo titolo nazionale dopo i successi di Rimini (2004) e di Montecchia (2006). (...)

Leggi l’articolo integrale sul giornale in edicola

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Renate
3
Fermana
3
U. Triestina
3
Pordenone
3
Monza
3
Sudtirol
3
Ravenna
1
Gubbio
1
Albinoleffe
1
Giana E.
1
Imolese
1
L.r. Vicenza Virtus
1
Rimini
0
Ternana
0
Fano A.j.
0
Feralpi Salò
0
Teramo
0
Virtusvecomp
0
Vis Pesaro
0
Sambenedettese
0
Fermana - Virtusvecomp
2-0
Gubbio - Ravenna
1-1
Imolese - Albinoleffe
0-0
L.r. Vicenza Virtus - Giana E.
0-0
Monza - Feralpi Salò
1-0
Pordenone - Fano A.j.
2-1
Sambenedettese - Renate
0-2
Sudtirol - Teramo
1-0
Ternana - Rimini
U. Triestina - Vis Pesaro
2-0

Golf