17 gennaio 2019

Sport

Chiudi

13.02.2018

Famila d'America
Anche Chagas
vola oltreoceano

SCHIO. Famila Wüber Schio… d’America. Si, perché dopo le chiamate di Zandalasini e Miyem (Minnesota), Anderson (Los Angeles) un’altra orange vivrà per qualche giorno il sogno americano. È Florencia Chagas.

Ha solo 16 anni ma la giocatrice italo-argentina delle Piscine di Schio Famila Basket (il vivaio orange che ha trovato una fattiva, lungimirante e fruttuosa partnership con il centro natatorio scledense) è pronta a vivere un’altra avventura stellare, a conferma del suo grande talento. La play, che sta disputando il campionato con la formazione under 18 delle Piscine di Schio Famila Basket e si allena con la prima squadra, in un’ottica di crescita e formazione, parte mercoledì 14 febbraio per gli Stati Uniti, destinazione California.

 

Chagas sarà l’unica giocatrice sudamericana al Basketball without Borders, l’iniziativa che porta la firma dell’Nba e della Fiba e si svolgerà a Los Angeles, in occasione dell’All Star Game della lega statunitense, dal 16 al 18 febbraio.

Chagas, che si confronterà con i migliori e le migliori giocatrici di tutto il mondo della sua età, selezionati dall’Nba e dalla Fiba, non è nuova a questo tipo di esperienza. Lo scorso anno, infatti, la giovane play è stata nominata Mvp al Campus Senza Frontiere che si è tenuto alle Bahamas. 
«Ancora non ci credo, sono molto emozionata – spiega Chagas - Mi aspetto di imparare tutto ciò che posso dagli allenatori, dagli altri giocatori e dai campi importanti che hanno ospitato e ospitano le grandi leggende del basket. L’idea di mettere piede all’Ucla Health Training Center e allo Staples Center, la casa dei Lakers, mi emoziona. Darò il meglio di me stessa – prosegue Chagas – e porterò con me anche un po’ di Famila Schio che in questo periodo mi ha insegnato tanto. Potermi allenare qui, assieme a grandi campionesse, è sempre stato un sogno e il mio obiettivo è crescere ed imparare il più possibile per essere pronta in futuro a giocare con la prima squadra».
 

Andrea Mason
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
40
U. Triestina
32
Fermana
31
Ternana
30
Ravenna
30
Imolese
29
Vis Pesaro
29
L.r. Vicenza Virtus
29
Feralpi Salò
28
Sudtirol
27
Sambenedettese
27
Monza
26
Teramo
23
Rimini
22
Gubbio
21
Renate
20
Fano A.j.
20
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Albinoleffe - Imolese
1-1
Fano A.j. - Pordenone
0-2
Feralpi Salò - Monza
0-0
Giana Erminio - L.r. Vicenza Virtus
0-1
Ravenna - Gubbio
0-2
Renate - Sambenedettese
1-1
Rimini - Ternana
Teramo - Sudtirol
2-0
Virtus Verona - Fermana
0-1
Vis Pesaro - U. Triestina
0-1

Rugby

Golf