Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
16 ottobre 2018

Sport

Chiudi

13.02.2018

Famila d'America
Anche Chagas
vola oltreoceano

SCHIO. Famila Wüber Schio… d’America. Si, perché dopo le chiamate di Zandalasini e Miyem (Minnesota), Anderson (Los Angeles) un’altra orange vivrà per qualche giorno il sogno americano. È Florencia Chagas.

Ha solo 16 anni ma la giocatrice italo-argentina delle Piscine di Schio Famila Basket (il vivaio orange che ha trovato una fattiva, lungimirante e fruttuosa partnership con il centro natatorio scledense) è pronta a vivere un’altra avventura stellare, a conferma del suo grande talento. La play, che sta disputando il campionato con la formazione under 18 delle Piscine di Schio Famila Basket e si allena con la prima squadra, in un’ottica di crescita e formazione, parte mercoledì 14 febbraio per gli Stati Uniti, destinazione California.

 

Chagas sarà l’unica giocatrice sudamericana al Basketball without Borders, l’iniziativa che porta la firma dell’Nba e della Fiba e si svolgerà a Los Angeles, in occasione dell’All Star Game della lega statunitense, dal 16 al 18 febbraio.

Chagas, che si confronterà con i migliori e le migliori giocatrici di tutto il mondo della sua età, selezionati dall’Nba e dalla Fiba, non è nuova a questo tipo di esperienza. Lo scorso anno, infatti, la giovane play è stata nominata Mvp al Campus Senza Frontiere che si è tenuto alle Bahamas. 
«Ancora non ci credo, sono molto emozionata – spiega Chagas - Mi aspetto di imparare tutto ciò che posso dagli allenatori, dagli altri giocatori e dai campi importanti che hanno ospitato e ospitano le grandi leggende del basket. L’idea di mettere piede all’Ucla Health Training Center e allo Staples Center, la casa dei Lakers, mi emoziona. Darò il meglio di me stessa – prosegue Chagas – e porterò con me anche un po’ di Famila Schio che in questo periodo mi ha insegnato tanto. Potermi allenare qui, assieme a grandi campionesse, è sempre stato un sogno e il mio obiettivo è crescere ed imparare il più possibile per essere pronta in futuro a giocare con la prima squadra».
 

Andrea Mason
Correlati

Articoli da leggere

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
12
U. Triestina
11
Monza
11
Fermana
11
L.r. Vicenza Virtus
10
Imolese
10
Ravenna
10
Sudtirol
9
Vis Pesaro
8
Rimini
7
Feralpi Salò
7
Fano A.j.
6
Ternana
5
Renate
5
Giana Erminio
5
Gubbio
4
Albinoleffe
4
Teramo
4
Sambenedettese
3
Virtus Verona
3
Fano A.j. - Giana Erminio
1-0
Albinoleffe - Feralpi Salò
0-1
Fermana - Sudtirol
0-0
Imolese - Gubbio
1-0
Monza - U. Triestina
1-1
Pordenone - L.r. Vicenza Virtus
1-1
Ravenna - Sambenedettese
2-0
Renate - Vis Pesaro
0-1
Rimini - Teramo
1-1
Virtus Verona - Ternana
0-2

Golf