Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 agosto 2017

Sport

Chiudi

27.07.2017

Colpo grosso
nel fioretto
Azzurri in trionfo

Garozzo,  Cassarà,  Avola e  Foconi i protagonisti sulla pedana
Garozzo, Cassarà, Avola e Foconi i protagonisti sulla pedana

Chiusura con il botto per l’Italscherma ai Mondiali di Lipsia. Il fioretto maschile si copre d’oro e rende questa spedizione ancora più positiva: l’Italia termina prima nel medagliere e nella classifica per nazioni. Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà hanno avuto la meglio in finale sugli Stati Uniti (45-41) al termine di un assalto davvero intenso. Non poteva esserci finale migliore. Massialas, Imboden e Chamley-Watson avevano preso il largo con un parziale di 20-13 che sembrava potesse condizionare negativamente la finale. Poi, il modicano Giorgio Avola e l’acese campione olimpico Daniele Garozzo hanno firmato un parzialone di 22-7 (15-5 il primo, 7-2 il secondo) che ha ribaltato tutta la finale ed ha permesso all’Italia di salire sul gradino più alto del podio. L’assalto finale tra Garozzo e Massialas, la replica della finale olimpica di Rio, ha premiato ancora una volta il campione siciliano. «Quest’oro mi ripaga della delusione per il bronzo nell’individuale. Vogliamo dedicarla ad Andrea Baldini che fino a qualche mese fa faceva parte di questa squadra» ha detto Garozzo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Ascoli
0
Avellino
0
Bari
0
Brescia
0
Carpi
0
Cesena
0
Cittadella
0
Cremonese
0
Empoli
0
Entella
0
Foggia
0
Frosinone
0
Novara
0
Palermo
0
Parma
0
Perugia
0
Pescara
0
Pro Vercelli
0
Salernitana
0
Spezia
0
Ternana
0
Venezia
0
Atalanta - Roma
0-1
Bologna - Torino
1-1
Crotone - Milan
0-3
Hellas Verona - Napoli
1-3
Inter - Fiorentina
3-0
Juventus - Cagliari
3-0
Lazio - Spal
0-0
Sampdoria - Benevento
2-1
Sassuolo - Genoa
0-0
Udinese - Chievoverona
1-2

Rugby

Golf