Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
18 luglio 2018

Sport

Chiudi

27.07.2017

Colpo grosso
nel fioretto
Azzurri in trionfo

Garozzo,  Cassarà,  Avola e  Foconi i protagonisti sulla pedana
Garozzo, Cassarà, Avola e Foconi i protagonisti sulla pedana

Chiusura con il botto per l’Italscherma ai Mondiali di Lipsia. Il fioretto maschile si copre d’oro e rende questa spedizione ancora più positiva: l’Italia termina prima nel medagliere e nella classifica per nazioni. Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà hanno avuto la meglio in finale sugli Stati Uniti (45-41) al termine di un assalto davvero intenso. Non poteva esserci finale migliore. Massialas, Imboden e Chamley-Watson avevano preso il largo con un parziale di 20-13 che sembrava potesse condizionare negativamente la finale. Poi, il modicano Giorgio Avola e l’acese campione olimpico Daniele Garozzo hanno firmato un parzialone di 22-7 (15-5 il primo, 7-2 il secondo) che ha ribaltato tutta la finale ed ha permesso all’Italia di salire sul gradino più alto del podio. L’assalto finale tra Garozzo e Massialas, la replica della finale olimpica di Rio, ha premiato ancora una volta il campione siciliano. «Quest’oro mi ripaga della delusione per il bronzo nell’individuale. Vogliamo dedicarla ad Andrea Baldini che fino a qualche mese fa faceva parte di questa squadra» ha detto Garozzo.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
63
Sudtirol
55
Sambenedettese
53
Reggiana
53
Albinoleffe
49
Feralpi Salò
49
Bassano Virtus
48
Renate
48
Pordenone
46
Mestre
44
U. Triestina
43
Ravenna
43
Fano A.j.
38
Fermana
38
Gubbio
36
Teramo
35
Santarcangelo
35
Vicenza
32
Albinoleffe - Vicenza
2-0
Fermana - Fano A.j.
0-1
Padova - Gubbio
1-0
Pordenone - Renate
1-1
Santarcangelo - Ravenna
1-1
Sudtirol - Mestre
1-0
Teramo - Reggiana
3-3
U. Triestina - Sambenedettese
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Golf