Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 novembre 2017

Sport

Chiudi

09.04.2017

Oggi scatta
il Brevetto
della Provincia

Ciclisti, è arrivato il momento di salire in sella alla bicicletta. Oggi prende il via la terza edizione del Brevetto giro della provincia – trofeo Soullimit e negozi di biciclette.

Caratteristiche: il brevetto non intende mettere in competizione, ma nasce con l’idea di permettere a tutti i ciclisti vicentini (anche chi non è tesserato per una società) di conoscere luoghi inesplorati della provincia e oltre. Quali? Il passo della Borcola, il monte Madonna sui colli Euganei, il rifugio Bertagnoli, solamente per citarne alcuni dei più famosi. Complessivamente, verranno attraversate cinquantadue località. Il Brevetto non interesserà soltanto il territorio vicentino ma sconfina anche nelle province di Padova, Verona e Trento.

Come funziona la manifestazione che scatta oggi? Alla partenza del Giro ogni corridore sarà in possesso di un cartellino, che i partecipanti possono trovare nei negozi di biciclette che hanno aderito all’iniziativa e nelle sedi Acsi. Su ogni cartellino c’è spazio per 52 timbri da effettuare negli esercizi indicati nel “libro brevetto giro della provincia”, più uno spazio dedicato ai timbri aziendali di quattro punti vendita di bicicletta. Entro il 15 ottobre, i cartellini timbrati dovranno essere riconsegnati ai negozi di bici o nelle sedi Acsi. Ai primi cinquanta ciclisti che consegneranno il cartellino (il timbro andrà fatto da oggi fino al 1° ottobre), sarà dato lo scudetto del brevetto 2017; la conquista del brevetto verrà considerata valida all’ottenimento di almeno trenta timbri.

Insomma, dove si va domenica? C’è solo l’imbarazzo della scelta. Ognuno può partire da dove vuole e all’orario che preferisce. «È proprio questo il bello – sottolinea Bruno Fabris, organizzatore della manifestazione –. Ogni ciclista ha a portata di mano i luoghi designati per la timbratura, con indirizzo, numero di telefono e giorni di chiusura dei locali che hanno aderito all’iniziativa; dunque capisce perfettamente, ancora prima di partire, dove è meglio dirigersi per poi potersi fermare, rilassare e gustare qualche piatto del territorio. È proprio questo, infatti, lo spirito dell'iniziativa».

Le informazioni sulla terza edizione si trovano sul sito www.giridelsabato.it (pagina percorsi giro della provincia). I negozi vicentini che hanno aderito sono Cicli De Rossi (via Roma, a Chiuppano), Il Ciclista (viale Europa, a Montecchio Maggiore), Cicli Mantovani (via Olmo, a Creazzo), Decathlon (via Vedelleria, a Torri di Quartesolo), Cicli Cengia (piazza Roma, a Barbarano) e Mito Sport&Bike, a Marostica.

Marta Benedetti
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
29
Renate
26
Albinoleffe
24
Sambenedettese
21
Pordenone
21
Sudtirol
20
Mestre
20
Feralpi Salò
20
Bassano Virtus
19
U. Triestina
18
Fermana
18
Reggiana
16
Vicenza
16
Teramo
15
Gubbio
15
Ravenna
10
Santarcangelo
10
Fano A.j.
6
Fano A.j. - Sudtirol
0-1
Feralpi Salò - Albinoleffe
1-2
Gubbio - Fermana
0-0
Padova - U. Triestina
2-1
Reggiana - Ravenna
3-0
Renate - Teramo
0-0
Sambenedettese - Bassano Virtus
0-0
Vicenza - Mestre
0-2
Santarcangelo - [ha Riposato]
Pordenone - [ha Riposato]

Rugby

Nuoto

Golf