Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
22 ottobre 2018

Sport

Chiudi

24.12.2017

Festa Canola, a Roma il Giro d’Onore

Il vicentino Marco Canola premiato a Roma dalla Federciclismo
Il vicentino Marco Canola premiato a Roma dalla Federciclismo

Nel 2017 i ciclisti italiani hanno fatto sventolare il tricolore per ben 34 volte in tutto il mondo, con un totale di 73 presenze sul podio. Una stagione a dir poco straordinaria, festeggiata nel corso del tradizionale Giro d’Onore nel salone nobile della sede del Coni a Roma. Fra le stelle in parata c’erano anche i vicentini Marco Canola e Tatiana Guderzo. Canola, con le sue sei vittorie, è stato riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Lega del Ciclismo Professionistico come uno dei protagonisti indiscussi del 2017. I 1048 punti Uci guadagnati nel corso della stagione hanno contribuito infatti al secondo posto dell’Italia nella classifica Europe Tour 2017, alle spalle della nazionale Belga. Tatiana Guderzo, in divisa di agente di polizia penitenziaria, è stata premiata come esponente di spicco delle “rocketgirls” dell’inseguimento a squadre su pista, una disciplina in cui le azzurre stanno dettando legge. • E.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
18
Fermana
14
L.r. Vicenza Virtus
13
Imolese
13
Sudtirol
13
U. Triestina
12
Ravenna
12
Feralpi Salò
11
Vis Pesaro
11
Monza
11
Teramo
10
Ternana
9
Giana Erminio
9
Gubbio
8
Fano A.j.
7
Rimini
7
Sambenedettese
7
Virtus Verona
6
Renate
5
Albinoleffe
4
Fano A.j. - Sambenedettese
1-1
Albinoleffe - Vis Pesaro
0-2
Fermana - L.r. Vicenza Virtus
2-0
Gubbio - Sudtirol
0-0
Imolese - Rimini
3-1
Monza - Teramo
0-1
Pordenone - Renate
2-1
Ravenna - Feralpi Salò
1-1
U. Triestina - Ternana
1-1
Virtus Verona - Giana Erminio
0-3

Golf