Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
15 luglio 2018

Sport

Chiudi

24.12.2017

Festa Canola, a Roma il Giro d’Onore

Il vicentino Marco Canola premiato a Roma dalla Federciclismo
Il vicentino Marco Canola premiato a Roma dalla Federciclismo

Nel 2017 i ciclisti italiani hanno fatto sventolare il tricolore per ben 34 volte in tutto il mondo, con un totale di 73 presenze sul podio. Una stagione a dir poco straordinaria, festeggiata nel corso del tradizionale Giro d’Onore nel salone nobile della sede del Coni a Roma. Fra le stelle in parata c’erano anche i vicentini Marco Canola e Tatiana Guderzo. Canola, con le sue sei vittorie, è stato riconosciuto dalla Federazione Ciclistica Italiana e dalla Lega del Ciclismo Professionistico come uno dei protagonisti indiscussi del 2017. I 1048 punti Uci guadagnati nel corso della stagione hanno contribuito infatti al secondo posto dell’Italia nella classifica Europe Tour 2017, alle spalle della nazionale Belga. Tatiana Guderzo, in divisa di agente di polizia penitenziaria, è stata premiata come esponente di spicco delle “rocketgirls” dell’inseguimento a squadre su pista, una disciplina in cui le azzurre stanno dettando legge. • E.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato in Informazioni sulla Privacy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Padova
63
Sudtirol
55
Sambenedettese
53
Reggiana
53
Albinoleffe
49
Feralpi Salò
49
Bassano Virtus
48
Renate
48
Pordenone
46
Mestre
44
U. Triestina
43
Ravenna
43
Fano A.j.
38
Fermana
38
Gubbio
36
Teramo
35
Santarcangelo
35
Vicenza
32
Albinoleffe - Vicenza
2-0
Fermana - Fano A.j.
0-1
Padova - Gubbio
1-0
Pordenone - Renate
1-1
Santarcangelo - Ravenna
1-1
Sudtirol - Mestre
1-0
Teramo - Reggiana
3-3
U. Triestina - Sambenedettese
1-1
Bassano Virtus - [ha Riposato]
Feralpi Salò - [ha Riposato]

Golf