17 febbraio 2019

Sport

Chiudi

21.11.2018

Ferronato a Gand cade, si rialza e corre I risultati sono ok

Ferronato in pista
Ferronato in pista

C’è un bassanese che si sta facendo notare per come si destreggia nei velodromi. Filippo Ferronato, vent’anni, ha portato a casa il quinto posto dalla Seigiorni di Gand, un nuovo mattoncino di quella che si annuncia una promettente carriera da pistard. Il commissario tecnico italiano Marco Villa gli ha messo gli occhi addosso da un po’ e per dargli grinta gli ha affidato una maglia azzurra nel tondino di Gand, un luogo sacro per chi pedala a scatto fisso. Il ventenne del Cycling Team Friuli, avviato alla bici dal Veloce Club Bassano 1892, ha corso in coppia con il modenese Jacopo Cavicchioli nel programma di gare riservate agli under 23. Quanto sia dura la pista è stato il primo a capirlo, perché nella giornata d'apertura è finito sul parquet, chiudendo al quinto posto la corsa a punti riservata ai numeri rossi. Le contusioni lo hanno obbligato ad accontentarsi della decima piazza il giorno successivo. Dal terzo giorno la coppia azzurra ha dato spettacolo soprattutto nel madison, la gara regina dei seigiornisti. La classifica finale ha visto esultare la coppia britannica composta da Zach Bridges e Sam Watson. Ferronato e Cavicchioli, quinti alla fine, sono stati della partita in tutte le serate, dimostrando di reggere bene i colpi di una concorrenza di altissimo livello e di sapere improvvisare all’occorrenza. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Eros Maccioni
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf