Seguici... Facebook Twitter Google+ Feed RSS
29 maggio 2017

Sport

Chiudi

18.04.2017

Casarotto, una fuga d’oro tra la pioggia

Davide Casarotto al traguardoLa gioia del vincitore. SCANFERLA
Davide Casarotto al traguardoLa gioia del vincitore. SCANFERLA

Il diciannovenne vicentino Davide Casarotto ha ottenuto la sua prima affermazione da Under 23 nel circuito di Cimetta di Codognè. Fuga e assolo finale per il giovane portacolori della General Store Zardini, andato all’attacco con altri dieci atleti dopo una quindicina di chilometri. Assieme a lui Fiorelli (Beltrami), Milani e Pascotto (Zalf), Chambers e Martinelli (Aran), Moreni (General Store), Ferronato (Team Friuli), Bertoletti (Gavardo), Frezza (Northwave) e Belloni (Palazzago). Hanno pedalato di comune accordo, costringendo il gruppo ad alzare bandiera bianca quando mancavano 10 delle 43 tornate in programma. Un forte acquazzone nel finale ha rimescolato le carte e, dopo la caduta dell’australiano Chambers (Aran), tra i battistrada è scoppiata la bagarre. A cogliere tutti di sorpresa all’ultimo giro è stato Casarotto, che ha guadagnato un centinaio di metri sugli ex compagni d’avventura ed è stato bravo a mantenerli fin sulla linea del traguardo. «Questa vittoria è dedicata alla squadra, ai miei compagni e alla mia famiglia che anche oggi era qui a fare il tifo per me – ha dichiarato il vincitore -. Con il passare dei giri sentivo di stare bene e, alla fine, quando ho visto che avevo guadagnato un po’ di margine di vantaggio sugli altri, ho tirato dritto dando tutto quello che avevo». Per la General Store Zardini è la terza affermazione stagionale: «Quando la fuga ha preso il largo sapevo che avevamo buone possibilità, per questo ho suggerito ai nostri ragazzi di non sprecare energie preziose - ha spiegato il team manager Roberto Ceresoli -. Nel finale Casarotto è stato bravo a cogliere l'attimo giusto. Da parte di un ragazzo così giovane, davvero un bel numero». E.M.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento richiede l’utilizzo di un “cookie di dominio” secondo quanto indicato nella Privacy Policy del sito; l’invio del commento costituisce pertanto consenso informato allo scarico del cookie sul terminale utilizzato.

pagine 1 di 1

Serie B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Spal
78
Hellas Verona
74
Frosinone
74
Benevento
65
Perugia
65
Cittadella
63
Carpi
62
Spezia
60
Novara
56
Virtus Entella
54
Salernitana
54
Cesena
53
Bari
53
Brescia
50
Ascoli
49
Pro Vercelli
49
Ternana
49
Avellino
49
Trapani
44
Vicenza
41
Pisa
35
Latina
32
Ascoli - Ternana
1-2
Avellino - Latina
2-1
Brescia - Trapani
2-1
Carpi - Novara
2-0
Cesena - Hellas Verona
0-0
Frosinone - Pro Vercelli
2-1
Perugia - Salernitana
3-2
Pisa - Benevento
0-3
Spal - Bari
2-1
Vicenza - Spezia
0-1
Virtus Entella - Cittadella
4-1

Rugby

Tennis

Golf