22 gennaio 2019

Sport

Chiudi

24.10.2013

Carré Chiuppano la “pulce” Ranieri allenerà i compagni

El Pulga Pablo Ranieri. O.D.M.
El Pulga Pablo Ranieri. O.D.M.

Una pulce mundial nelle orecchie dei giocatori del Carrè Chiuppano. A sgolarsi in panchina per dare indicazioni ai compagni ed ora anche “allenati”, da sabato ci sarà el Pulga Pablo Ranieri, investito della doppia carica di tecnico e atleta dopo le dimissioni fresche di stampa di Michele Ferraro. La società biancazzurra ha optato per una soluzione interna per la guida del “CC”, scegliendo il 35enne argentino, ultimo acquisto del mercato per quanto riguarda il futsal giocato. «Il suo carisma e la sua esperienza di calcio a 5 ad alti livelli bastano e avanzano - spiega Nicola Faccin, portavoce del club -, è stata una scelta ponderata e condivisa, consci che il duplice ruolo comporta qualche rischio, ma sta alla società e ai giocatori garantire rispetto e fiducia in virtù del bene della squadra. Il gruppo ha dimostrato la sua forza, le difficoltà incontrate in questo frangente lo compatteranno ancora di più». Ranieri non avrà un bagaglio d'esperienza “pesante” come tecnico, ma il suo palmares tra scudetti vinti (Prato e Arzignano), la maglia dell'Argentina indossata fino ai Mondiali del 2004, e gli ormai 15 anni nel futsal italiano, fanno da garanzia. Due stagioni or sono ha condotto l'Under 21 del Giuriato, e, da atleta, viene da tre campionati vinti di fila di recente tra C1 e B (l'ultimo con l'Atletico AC, poi scomparso). Al pari del compagno e connazionale Gulizia, possiede il patentino di allenatore e, quindi, via libera alla nuova avventura. «Ho parlato con i ragazzi in spogliatoio - spiega Pablito -, siamo tutti d'accordo nel darci una mano l'un l'altro. Non sarà facile gestire il doppio ruolo ma con la buona volontà di tutti ed un gruppo unito come visto nel derby possiamo far bene. Vedremo come andrà, di sicuro il match con l'Arzignano può darci più carica per sabato, con il Came Dosson, una delle favorite del nostro girone». © RIPRODUZIONE RISERVATA

Omar Dal Maso
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
43
U. Triestina
35
Fermana
34
Imolese
32
Ravenna
31
Ternana
30
L.r. Vicenza Virtus
30
Sambenedettese
30
Vis Pesaro
29
Monza
29
Sudtirol
28
Feralpi Salò
28
Gubbio
24
Teramo
23
Fano A.j.
23
Rimini
22
Renate
21
Virtus Verona
19
Albinoleffe
18
Giana Erminio
18
Fermana - Feralpi Salò
1-0
Gubbio - Vis Pesaro
1-0
Imolese - Giana Erminio
5-0
L.r. Vicenza Virtus - Renate
1-1
Monza - Virtus Verona
1-0
Pordenone - Albinoleffe
1-0
Sambenedettese - Teramo
2-1
Sudtirol - Ravenna
1-1
Ternana - Fano A.j.
0-1
U. Triestina - Rimini
2-0

Golf