19 marzo 2019

Sport

Chiudi

13.03.2019 Tags: ROMA , Pieri, Var unica? Meno influenza arbitro

Pieri, Var unica? Meno influenza arbitro

(ANSA) - ROMA, 13 MAR - "La sala Var unica offre due vantaggi...". L'ex arbitro Tiziano Pieri, esperto dell'ausilio tecnologico ai direttori di gara e commentatore tv, analizza il progetto annunciato dall'Aia ed in stato avanzato, tanto che potrebbe partire già dalla scorsa stagione. "Il primo è di carattere economico, perché permette di risparmiare sulle trasferte - spiega Pieri - ma anche di ridurre il numero di persone coinvolte". Ma l'aspetto potenzialmente più interessante è che "l'addetto al Var ed il suo assistente saranno liberati dall'influenza dell'arbitro. Ora lo staff vive la partita con lui. Invece Var e Avar devono imparare a ragionare in modo diverso, non da arbitri. Il passo logico successivo - prosegue Pieri - sarebbe la creazione di una categoria a se stante di esperti della video-assistenza, che magari potrebbe recepire gli arbitri dismessi, allungandone la carriera".
SL

Puoi leggere anche

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
62
U. Triestina
54
Feralpi Salò
51
Imolese
50
Sudtirol
49
Monza
48
Ravenna
48
Fermana
43
L.r. Vicenza Virtus
40
Sambenedettese
40
Vis Pesaro
35
Ternana
35
Teramo
34
Gubbio
34
Giana Erminio
33
Albinoleffe
32
Renate
32
Rimini
32
Virtus Verona
32
Fano A.j.
29
Fano A.j. - Fermana
Feralpi Salò - Sambenedettese
1-1
Giana Erminio - Gubbio
4-0
L.r. Vicenza Virtus - U. Triestina
0-2
Pordenone - Monza
1-1
Renate - Albinoleffe
0-1
Rimini - Ravenna
0-1
Teramo - Virtus Verona
1-2
Ternana - Imolese
0-3
Vis Pesaro - Sudtirol
0-1