17 febbraio 2019

Sport

Chiudi

27.11.2018

Torna l’Almanacco Il calcio vicentino per immagini e dati

La copertina di quest’anno dell’Almanacco del calcio vicentino
La copertina di quest’anno dell’Almanacco del calcio vicentino

Ci siamo. Puntuale come il Natale arriva anche quest’anno l’Almanacco del calcio vicentino che Il Giornale di Vicenza offrirà gratuitamente allegato alla copia del quotidiano domani in edicola. È un appuntamento ormai molto atteso da tutto il mondo del calcio e non solo dai protagonisti ritratti nelle “figurine” delle squadre dilettantistiche, ma anche da appassionati e parenti dei calciatori curiosi di vedere i giocatori ritratti con dati e statistiche. Si tratta infatti di una fotografia della stagione calcistica da conservare e magari un giorno da far vedere a figli e nipoti. Come sempre il team messo in campo dal GdV ha svolto un lavoro certosino e immane per recuperare immagini e informazioni. Grazie anche alla collaborazione delle società è stato possibile confezionare questo prodotto di grande utilità e qualità. All’interno del volume si troveranno le formazioni principali di tutta la provincia a cominciare dal Vicenza calcio, l’Arzignano e il Cartigliano, che rappresentano i team di punta del movimento di casa nostra. A corredo, per le formazioni di categoria più alta (fino alla Prima categoria), ci saranno anche le foto di tutti i protagonisti con i relativi dati sportivi. Da qualche anno, inoltre, sono inserite anche le principali formazioni del calcio a cinque, sia maschile che femminile, e del calcio donne di Serie C. Ovviamente gli appassionati troveranno anche i calendari di tutti i campionati delle categorie prese in esame, una guida al week end di partite utile a chi - credeteci, sono molti - ama girare, domenica dopo domenica, i campi dilettantistici della provincia per visionare nuovi talenti o semplicemente per andare a “trovare” un amico che ancora gioca a pallone e magari fare il tifo (più spesso per canzonarlo amichevolmente considerando lo spirito goliardico che anima gli spogliatoi dei dilettanti vicentini). Vista la grande richiesta che da anni si registra per questo prodotto è consigliabile prenotarne una copia nella propria edicola di fiducia, qualora le copie fossero esaurite. La novità di quest’anno è rappresentata da alcune storie di personaggi legati al mondo del pallone che vogliono essere un piccolo assaggio di quello che, da sempre, il Giornale di Vicenza fa sulle pagine del quotidiano e cioè raccontare le storie più curiose legate a questo particolarissimo e variopinto mondo del calcio berico Dunque non resta che acquistare il giornale e sfogliare le pagine patinate dove il calcio di tutte le categorie sarà davvero protagonista. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Federico Ballardin
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1

Serie C - Girone B

CLASSIFICHE
RISULTATI
Pordenone
54
U. Triestina
47
Feralpi Salò
46
Sudtirol
42
Imolese
42
Monza
40
Ravenna
39
Fermana
37
L.r. Vicenza Virtus
36
Sambenedettese
34
Vis Pesaro
33
Ternana
32
Gubbio
32
Renate
31
Rimini
30
Teramo
28
Fano A.j.
28
Giana Erminio
26
Albinoleffe
25
Virtus Verona
22
Feralpi Salò - Ravenna
3-0
Giana Erminio - Virtus Verona
1-1
L.r. Vicenza Virtus - Fermana
0-0
Renate - Pordenone
1-1
Rimini - Imolese
2-0
Sambenedettese - Fano A.j.
0-0
Sudtirol - Gubbio
4-0
Teramo - Monza
1-1
Ternana - U. Triestina
0-2
Vis Pesaro - Albinoleffe
0-1

Golf